Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Anche l'Istituto agrario partecipa alla mobilitazione contro i cambiamenti climatici

14/3/2019 - 13:50

Domani i giovani, in 178 città italiane e più di 1600 nel mondo, scendono in piazza per il clima, seguendo l’esempio di Greta Thunberg, la sedicenne attivista svedese che dal 20 agosto dello scorso anno ogni venerdi ha protestato armata solo di cartelli fuori dal Parlamento svedese, contro il cambiamento climatico in atto nel pianeta.

 

Dalla sua iniziativa è nato il movimento Fridaysforfuture (www.fridaysforfuture.org) che, grazie al web, ha trasformato la sua protesta in un progetto di mobilitazione globale, con manifestazioni dilagate in tutto il mondo: sit in, flash mob e molto altro in breve tempo hanno raccolto la partecipazione anche di migliaia di adulti e attirato l’attenzione della politica.

 

L’iniziativa è stata portata all’attenzione del dirigente scolastico dell’Istituto agrario Anzilotti, Lucia Maffei, dai rappresentanti degli studenti: Christian Agostinelli (VC), Davide Francesconi (VC), Leonardo Zullo (VA) e Alberto Cortesi (IVC).

 

È nata l’idea di due iniziative che si svolgeranno a scuola nei prossimi giorni. La prima è una lezione partecipata rivolta agli studenti durante la quale verrà discusso e commentato il recente Rapporto sul clima coordinato dal Programma Onu per l’ambiente (Unep); la seconda è la presenza, in occasione della manifestazione Naturalitas, di una vera eminenza in fatto di tematiche ambientali: il presidente dell’associazione “Zero Waste Europe” Rossano Ercolini, responsabile del progetto “Passi concreti verso rifiuti zero” e coordinatore del Centro di ricerca rifiuti zero di Capannori, terrà una conferenza aperta al pubblico sul tema del riciclo e soprattutto dell’eliminazione dei rifiuto, parte in causa, per gli altissimi costi di smaltimento, dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento globale.

 

Naturalitas, che aprirà le porte tra un mese esatto (13 e 14 aprile) sarà in questa edizione l’occasione per trattare in maniera più approfondita rispetto agli anni scorsi temi legati all’ambiente e all’ecologia.

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: