Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:03 - 24/3/2019
  • 656 utenti online
  • 32927 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Anche l'Istituto agrario partecipa alla mobilitazione contro i cambiamenti climatici

14/3/2019 - 13:50

Domani i giovani, in 178 città italiane e più di 1600 nel mondo, scendono in piazza per il clima, seguendo l’esempio di Greta Thunberg, la sedicenne attivista svedese che dal 20 agosto dello scorso anno ogni venerdi ha protestato armata solo di cartelli fuori dal Parlamento svedese, contro il cambiamento climatico in atto nel pianeta.

 

Dalla sua iniziativa è nato il movimento Fridaysforfuture (www.fridaysforfuture.org) che, grazie al web, ha trasformato la sua protesta in un progetto di mobilitazione globale, con manifestazioni dilagate in tutto il mondo: sit in, flash mob e molto altro in breve tempo hanno raccolto la partecipazione anche di migliaia di adulti e attirato l’attenzione della politica.

 

L’iniziativa è stata portata all’attenzione del dirigente scolastico dell’Istituto agrario Anzilotti, Lucia Maffei, dai rappresentanti degli studenti: Christian Agostinelli (VC), Davide Francesconi (VC), Leonardo Zullo (VA) e Alberto Cortesi (IVC).

 

È nata l’idea di due iniziative che si svolgeranno a scuola nei prossimi giorni. La prima è una lezione partecipata rivolta agli studenti durante la quale verrà discusso e commentato il recente Rapporto sul clima coordinato dal Programma Onu per l’ambiente (Unep); la seconda è la presenza, in occasione della manifestazione Naturalitas, di una vera eminenza in fatto di tematiche ambientali: il presidente dell’associazione “Zero Waste Europe” Rossano Ercolini, responsabile del progetto “Passi concreti verso rifiuti zero” e coordinatore del Centro di ricerca rifiuti zero di Capannori, terrà una conferenza aperta al pubblico sul tema del riciclo e soprattutto dell’eliminazione dei rifiuto, parte in causa, per gli altissimi costi di smaltimento, dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento globale.

 

Naturalitas, che aprirà le porte tra un mese esatto (13 e 14 aprile) sarà in questa edizione l’occasione per trattare in maniera più approfondita rispetto agli anni scorsi temi legati all’ambiente e all’ecologia.

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: