Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:03 - 24/3/2019
  • 708 utenti online
  • 32927 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Diolaiuti: "Autostrade pronta a partire coi lavori alle rotonde, ma ministro blocca opera"

13/3/2019 - 12:33

PIEVE A NIEVOLE - Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene su Facebook sulle rotonde allo svincolo di ingresso in A11.


"Le rotonde al casello autostradale non sono più un'utopia, ma sono cantierabili, ministro Toninelli permettendo. Autostrade è pronta per la terza corsia A11, pronta quindi anche per le rotonde al casello di Montecatini situato nel territorio di Pieve, ma il ministero ha inserito l'opera tra quelle bloccate, opere tra l'altro non più rinviabili in quanto collocate in aree strategiche per la competitività del paese.

 

Società Autostrade, nel pieno rispetto dei tempi preventivati, è pronta a partire entro il 2019 con i lavori della terza corsia nel cui pacchetto abbiamo ottenuto venissero inserite le rotonde all'uscita del casello e addirittura come intervento prioritario e  ciò significa che al partire dei lavori della terza corsia Firenze-Pistoia, uno dei primi lavori che verranno messi in cantiere saranno finalmente le rotonde sul nostro territorio.

 

E a dirlo non sono io, ma il verbale di riunione della conferenza dei servizi dell'8 novembre 2017 tenutasi a Roma al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e alla quale eravamo presenti con l'ingegner Alessandro Rizzello delegato dal sindaco.

 

Auspichiamo un ripensamento da parte del Ministero con la tempestiva autorizzazione dell'opera che ha finito il suo iter autorizzativo e che e' gia' finanziata. Sarebbe spiacevole e dannoso per tutta l'area Firenze-Pistoia veder buttare alle ortiche tanto lavoro e tanto impegno che riguardo Pieve a Nievole hanno portato a un risultato atteso dai cittadini da anni e anni dato il miglioramento che la viabilità e la circolazione ne trarrebbero".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2019 - 15:39

AUTORE:
Giuseppe

Dopo cinque anni di sole chiacchiere sui social senza aver prodotto niente, la sindaca GILDA DIOLAIUTI pur di mantenere la seggiola promette tutto è di più. Ovviamente dopo le elezioni!!! Ci crederanno ancora i pievarini???

14/3/2019 - 15:37

AUTORE:
Giorgio

Ma davvero la sindaca crede che i suoi concittadini siano così creduloni?

14/3/2019 - 13:51

AUTORE:
massimiliano russo

Nulla di nuovo, sotto elezioni, sempre le stesse cose, la, bla,.bla,.bla!

14/3/2019 - 13:05

AUTORE:
Dante-Sco

Della rotonda se ne parla da quando era sindaco Cardelli, cioè quasi trentanni fa. Da allora la maggior parte dei governi sono stati di sinistra ed ora, guarda caso, la colpa è di un accozzaglia giallo verde che alla sindaca non piace.

14/3/2019 - 8:20

AUTORE:
Maurizio

LA mia povera nonna quanto ero piccolo mi raccontava la Novella dello Stento.....
Ormai pur di rimanere a sedere sul seggiolone non c'è più ritegno né vergogna!
A Pieve a Nievole quest'anno avverrà il cambiamento....FINALMENTE!

13/3/2019 - 15:32

AUTORE:
Daniela

Invito la Sindaca Diolaiuti, prossima a sloggiare dalla scranno di sindaco di Pieve, a non raccontare più favole per conquistare coloro che non la voteranno più. Taccia, fa miglior figura!!!