Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Diolaiuti: "Autostrade pronta a partire coi lavori alle rotonde, ma ministro blocca opera"

13/3/2019 - 12:33

PIEVE A NIEVOLE - Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene su Facebook sulle rotonde allo svincolo di ingresso in A11.


"Le rotonde al casello autostradale non sono più un'utopia, ma sono cantierabili, ministro Toninelli permettendo. Autostrade è pronta per la terza corsia A11, pronta quindi anche per le rotonde al casello di Montecatini situato nel territorio di Pieve, ma il ministero ha inserito l'opera tra quelle bloccate, opere tra l'altro non più rinviabili in quanto collocate in aree strategiche per la competitività del paese.

 

Società Autostrade, nel pieno rispetto dei tempi preventivati, è pronta a partire entro il 2019 con i lavori della terza corsia nel cui pacchetto abbiamo ottenuto venissero inserite le rotonde all'uscita del casello e addirittura come intervento prioritario e  ciò significa che al partire dei lavori della terza corsia Firenze-Pistoia, uno dei primi lavori che verranno messi in cantiere saranno finalmente le rotonde sul nostro territorio.

 

E a dirlo non sono io, ma il verbale di riunione della conferenza dei servizi dell'8 novembre 2017 tenutasi a Roma al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e alla quale eravamo presenti con l'ingegner Alessandro Rizzello delegato dal sindaco.

 

Auspichiamo un ripensamento da parte del Ministero con la tempestiva autorizzazione dell'opera che ha finito il suo iter autorizzativo e che e' gia' finanziata. Sarebbe spiacevole e dannoso per tutta l'area Firenze-Pistoia veder buttare alle ortiche tanto lavoro e tanto impegno che riguardo Pieve a Nievole hanno portato a un risultato atteso dai cittadini da anni e anni dato il miglioramento che la viabilità e la circolazione ne trarrebbero".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2019 - 15:39

AUTORE:
Giuseppe

Dopo cinque anni di sole chiacchiere sui social senza aver prodotto niente, la sindaca GILDA DIOLAIUTI pur di mantenere la seggiola promette tutto è di più. Ovviamente dopo le elezioni!!! Ci crederanno ancora i pievarini???

14/3/2019 - 15:37

AUTORE:
Giorgio

Ma davvero la sindaca crede che i suoi concittadini siano così creduloni?

14/3/2019 - 13:51

AUTORE:
massimiliano russo

Nulla di nuovo, sotto elezioni, sempre le stesse cose, la, bla,.bla,.bla!

14/3/2019 - 13:05

AUTORE:
Dante-Sco

Della rotonda se ne parla da quando era sindaco Cardelli, cioè quasi trentanni fa. Da allora la maggior parte dei governi sono stati di sinistra ed ora, guarda caso, la colpa è di un accozzaglia giallo verde che alla sindaca non piace.

14/3/2019 - 8:20

AUTORE:
Maurizio

LA mia povera nonna quanto ero piccolo mi raccontava la Novella dello Stento.....
Ormai pur di rimanere a sedere sul seggiolone non c'è più ritegno né vergogna!
A Pieve a Nievole quest'anno avverrà il cambiamento....FINALMENTE!

13/3/2019 - 15:32

AUTORE:
Daniela

Invito la Sindaca Diolaiuti, prossima a sloggiare dalla scranno di sindaco di Pieve, a non raccontare più favole per conquistare coloro che non la voteranno più. Taccia, fa miglior figura!!!