Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:05 - 21/5/2019
  • 613 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Pescia cambia: "Mercato dei fiori non più vecchio, ma storico"

12/3/2019 - 13:41

Il direttivo di "Pescia cambia" interviene sul vecchio mercato dei fiori.

 

"La vera notizia non è che il mercato dei fiori vecchio tornerà nel 2020 nella disponibilità della città. Ma che in Comune c'è finalmente un'amministrazione che mantiene le promesse, che rende concreto il proprio programma elettorale, che lo difende e lo realizza.


Gli ingredienti sono quelli tipici di una storia italiana: un luogo di pregio in un centro storico, una serie di scelte sbagliate - torbido miscuglio di mala politica e disattenzione -, scarso coraggio e assenza di visione. Il risultato è stato - per decenni! - un buco nero in mezzo alla città, una "ferita" mai curata, che sanguinava degrado e spreco.

L'amministrazione comunale, due giorni fa, non ha fatto altro che dare seguito alle proprie promesse: consegnare nuovamente alla città uno dei suoi "luoghi del cuore".


Dagli anni '80 a oggi non c'è stata campagna elettorale senza che fosse elencato, tra i punti qualificanti, il recupero e la valorizzazione del vecchio mercato dei fiori. Ma i simboli si difendono con la cura e la progettualità, non con i volantini elettorali: dei secondi ne abbiamo letti anche troppi; delle prime, invece, è la prima volta che si ha reale percezione.


Ecco qual è la vera notizia, quindi: che Pescia non ha più un "mercato dei fiori vecchio", come lo chiamano con affetto i cittadini. Ma, finalmente, ha il suo splendido "mercato dei fiori storico": piazza pubblica, luogo di vitalità e incontro".

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: