Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:09 - 20/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONSUMMANO
Performance teatrale itinerante tratta da "La Bohème"

12/3/2019 - 9:54

Nell'ambito della mostra “Oasi. Giovanni Fattori, la villa e l’arte contemporanea”,  in corso fino al 17 marzo 2019 al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, giovedì 14 marzo, alle ore 21.15, si terrà lo spettacolo dal titolo “Bohème e Bohémiens”.
 
Si tratta di una performance teatrale e musicale itinerante, ideata e diretta da Orlando Forioso, e scritta a partire da La Bohème di Giacomo Puccini e da Scene di vita di bohème di Henri Muger 
 
Dopo le Toscane ribelli e gli artisti folli del Caffè Michelangiolo, la Toscana si trasferisce a Parigi. Coerente con il periodo storico scelto, da metà Ottocento agli inizi del Novecento, Bohème e Bohèmiens racconta di una passata migrazione, quella degli artisti che andavano a Parigi a cercare fortuna e sovente diventavano gli eroi della miseria.
 
Questo universo è stato narrato nei dettagli dallo scrittore Henri Mugier nel romanzo “Scène de la vie de bohème”, al quale si sono ispirati Giuseppe Giacosa e Luigi Illica per il libretto de “La Bohème” di Giacomo Puccini, l’opera lirica più rappresentata al mondo.
 
La performance ideata da Orlando Forioso viaggia di continuo tra queste due opere, giocandoci e sovente creando nuovi livelli di narrazione, attingendo sia alle musiche dell’opera di Puccini che alle canzoni francesi che evocano Parigi, come quelle della Piaf, o di Mistanguette, o di un altro emigrante: Charles Aznavour.
 
I personaggi noti ci sono tutti, Mimì, Rodolfo, Musetta, Marcello e tutta la compagnia, ma la loro storia è più articolata e complessa di quello che può trasparire dalla musica di Puccini.
 
La presenza della soprano Maryline Leonetti, una meravigliosa cantante franco-italo-corsa, darà al pubblico la possibilità di ascoltare le più famose arie pucciniane dell’opera che mescola gioventù e sogni, amore e morte, abbandoni e malattie. Gli attori del Teatro dei Garzoni ci accompagneranno in questo viaggio del destino.
 
I pittori toscani alla conquista di Parigi? Vasto programma con Maryline Leonetti (soprano), Gianni Cigna (pianoforte) e gli attori del Teatro dei Garzoni: Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Marco Bertini, Stefano Del Dotto, Massimo Domini, Camillo Massa, Martina Miceli, Fabio Paoli, Lisa Papini, Tania Pasquinelli, Deborah Pellegrino.
 
Una produzione Teatro dei Garzoni, in collaborazione con TeatrEuropa di Corsica. Con il contributo della Regione Toscana.
 
Ingresso gratuito (posti limitati). Per partecipare alla performance teatrale è obbligatoria la prenotazione (tel. 0572 952140 oppure 329 3605964)
 
Info: Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento
Villa Renatico Martini - Via Gragnano, 349
51015 Monsummano Terme (PT)
Tel. +39 0572 952140

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: