Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:03 - 24/3/2019
  • 739 utenti online
  • 32927 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONSUMMANO
Performance teatrale itinerante tratta da "La Bohème"

12/3/2019 - 9:54

Nell'ambito della mostra “Oasi. Giovanni Fattori, la villa e l’arte contemporanea”,  in corso fino al 17 marzo 2019 al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, giovedì 14 marzo, alle ore 21.15, si terrà lo spettacolo dal titolo “Bohème e Bohémiens”.
 
Si tratta di una performance teatrale e musicale itinerante, ideata e diretta da Orlando Forioso, e scritta a partire da La Bohème di Giacomo Puccini e da Scene di vita di bohème di Henri Muger 
 
Dopo le Toscane ribelli e gli artisti folli del Caffè Michelangiolo, la Toscana si trasferisce a Parigi. Coerente con il periodo storico scelto, da metà Ottocento agli inizi del Novecento, Bohème e Bohèmiens racconta di una passata migrazione, quella degli artisti che andavano a Parigi a cercare fortuna e sovente diventavano gli eroi della miseria.
 
Questo universo è stato narrato nei dettagli dallo scrittore Henri Mugier nel romanzo “Scène de la vie de bohème”, al quale si sono ispirati Giuseppe Giacosa e Luigi Illica per il libretto de “La Bohème” di Giacomo Puccini, l’opera lirica più rappresentata al mondo.
 
La performance ideata da Orlando Forioso viaggia di continuo tra queste due opere, giocandoci e sovente creando nuovi livelli di narrazione, attingendo sia alle musiche dell’opera di Puccini che alle canzoni francesi che evocano Parigi, come quelle della Piaf, o di Mistanguette, o di un altro emigrante: Charles Aznavour.
 
I personaggi noti ci sono tutti, Mimì, Rodolfo, Musetta, Marcello e tutta la compagnia, ma la loro storia è più articolata e complessa di quello che può trasparire dalla musica di Puccini.
 
La presenza della soprano Maryline Leonetti, una meravigliosa cantante franco-italo-corsa, darà al pubblico la possibilità di ascoltare le più famose arie pucciniane dell’opera che mescola gioventù e sogni, amore e morte, abbandoni e malattie. Gli attori del Teatro dei Garzoni ci accompagneranno in questo viaggio del destino.
 
I pittori toscani alla conquista di Parigi? Vasto programma con Maryline Leonetti (soprano), Gianni Cigna (pianoforte) e gli attori del Teatro dei Garzoni: Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Marco Bertini, Stefano Del Dotto, Massimo Domini, Camillo Massa, Martina Miceli, Fabio Paoli, Lisa Papini, Tania Pasquinelli, Deborah Pellegrino.
 
Una produzione Teatro dei Garzoni, in collaborazione con TeatrEuropa di Corsica. Con il contributo della Regione Toscana.
 
Ingresso gratuito (posti limitati). Per partecipare alla performance teatrale è obbligatoria la prenotazione (tel. 0572 952140 oppure 329 3605964)
 
Info: Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento
Villa Renatico Martini - Via Gragnano, 349
51015 Monsummano Terme (PT)
Tel. +39 0572 952140

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: