Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:05 - 21/5/2019
  • 648 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Raddoppio ferrovia, Rosellini: "Centrodestra contrario alla soprelevazione, M5S soliti attendisti"

12/3/2019 - 9:12

Sul raddoppio ferroviario registriamo anche l'intervento del consigliere comunale del Pd Pietro Rosellini.

 

"I nostri quotidiani locali scrivono che il sindaco Bellandi ha riportato l’attenzione sul raddoppio ferroviario; e sindaco e giornali hanno fatto bene. Ciò che non emerge da alcuni giornali è che l’interrogazione sul raddoppio ferroviario in consiglio comunale è stata posta dal sottoscritto Pietro Rosellini e dal consigliere Massimo Morini.


Più precisamente l’interrogazione, per altro completamente accolta dal sindaco, poneva l’accento su tre richieste: la prima “di esigere entro tempi celeri da Regione e Rfi i progetti e le stime di costo relative del terzo lotto per l’esame del consiglio comunale e dei cittadini; la seconda “di promuovere, nell’ambito della Valdinievole, un tavolo di coordinamento tra tutti i sindaci per poter seguire l’evolversi della progettazione esecutiva in maniera unitaria, organica e partecipata”; la terza “di promuovere l’apertura di un dibattito pubblico regionale".


Queste richieste, oltre che essere espressione dei due consiglieri, venivano dai cittadini e dai comitati per il raddoppio e partivano dal progetto di sopraelevazione ad un unico binario, che oltre a togliere i passaggi a livello eliminerebbe la demolizione di fabbricati, con vantaggio non indifferente per la città.


La necessità di avere progetti e stime, il coordinamento dei sindaci e il dibattito regionale diventa discriminante in questo momento di riflessione pre-elettorale, in cui in consiglio comunale solo la maggioranza Pd e MontecatineSì si sono espressi per la soluzione in sopraelevazione, con tutto centrodestra che ha votato contrario e con M5S nella parte dei soliti astensionisti-attendisti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: