Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Serata no al tiro per la Gioielleria Mancini

10/3/2019 - 16:33

Ancora derby per la Gioielleria Mancini che fa visita al Lella Basket di Coach Piperno. Ovviamente tutto esaurito nell’angusta Palestra Einaudi.


Maccione da il via alle danze poi una serie di errori da una parte e dall’altra fino a che ancora Maccione va a segno ben assistito da Bellini. I primi punti del Lella arrivano dalla lunetta dopo 2’30” poi Manfra va a impattare e Zerini subito dopo sorpassa. Testa risponde subito da tre ma il Lella risponde colpo su colpo. Navicelli appena entrato piazza la bomba del +5. Il Lella non gira e coach Piperno chiama il minuto di sospensione ma Calderaro al rientro punisce ancora i biancoblu. Il Lella cerca di arginare i monsummanesi ma Calderaro prima segna un gran canestro e poi consegna l’assist a Navicelli che non sbaglia per il +8 (11-19) e coach Piperno ricorre ancora al minuto di sospensione. Ancora Calderaro che sforna ancora assist e questa volta è Alikalfic a non sbagliare. Il quarto finisce sul 12-21.


Spampani inaugura il secondo quarto subito imitato da Bruni da tre mentre Monsummano fatica a trovare il canestro. Ci pensa Maccione a ridare vitalità ai monsummanesi ma Il Lella macina gioco. Calderaro segna da tre ma Manfra lo imito sull’altro lato poi Testa porta a spasso il suo difensore e segna un gran canestro e subito dopo infila la bomba. Manfra è l’unico a sostenere la propria squadra e al 5’ è 25-31. Luciano serve un assist al bacio a Maccione che da sotto non sbaglia. Ancora un gran Manfra da tre tiene a galla il Lella poi Zerini porta il Lella a -4 ma Maccione risponde da tre. Le due squadre ora si affrontano a viso aperto e lo spettacolo è gradevole. Bruni accorcia ancora a -3 poi Macigni dalla lunetta porta a una sola lunghezza i bianco-blu. Navicelli dalla lunetta fissa il risultato sul 38-40.


Il Lella in apertura si porta subito avanti con un gioco da tre punti di Macigni poi Spampani per il +3. Monsummano non trova più il canestro mentre Spampani va ancora a segno. Testa interrompe il digiuno dopo 2’30” ma il gioco non gira mentre i lunghi avversari dominano nel pitturato e al 4’ è 48-42. Testa con un gioco da 3 punti riporta sotto Monsummano poi coach Matteoni chiama il minuto di sospensione per riordinare le idee. Vezzani dalla lunetta accorcia a -2 ma Macigni lo imita. Bellini sfrutta l’assist di Calderaro poi Barneschi in entrata va a impattare sfruttando ancora un assist di Calderaro e il quarto si conclude sul 51-51.


Zerini porta in vantaggio il Lella ma Maccione risponde da 3. Bruni e Zerini per il nuovo vantaggio pistoiese poi Benassai va a segno correggendo in tap-in un tiro sbagliato da Spampani. Maccione dalla lunetta per il -2 poi Calderaro impatta in contropiede ben imbeccato da Vezzani. Spampani infila la bomba e Calderaro dalla lunetta accorcia. Il Lella sbaglia poco al tiro mentre Monsummano fatica sempre a trovare la via del canestro. Improvvisamente Testa colpisce da 3 e Monsummano torna a -1 ma Benassai  fa ancora male nel pitturato. Calderaro dalla lunetta per il nuovo -1 ma Manfra dalla lunetta non sbaglia mentre Testa sull’altro lato fa 1 su 2. Spampani segna in entrata per il 69-65 quando mancano 120” al termine e coach Matteoni chiama il minuto di sospensione. Si sbaglia da ambedue i lati poi Zerini segna il +6 a 54” dal termine. Vezzani infila la bomba ma Manfra segna il +5 a 27” dal termine. Minuto di sospensione per cercare il tiro veloce ma non va e il Lella può festeggiare.


“Non abbiamo niente da rimproverarci stasera - commenta coach Matteoni -  Il piano partita era giusto e i ragazzi sono stati bravissimi a metterlo in campo. Qualche ingenuità in meno e qualche fischio in più avrebbe cambiato la partita, ma ora guardiamo avanti. Siamo già con la testa alla prossima partita.”


Lella Basket.                                   74


Gioielleria Mancini Shoemakers.  68


Parziali: 12-21; 38-40; 51-51


Lella Basket: Zerini 14, Maccione ne, Bruni 9, Gherardeschi, Belotti, Benassai 8, Spampani 12, Salute, Manfra 19, Mancini 2, Macigni 10. All.: Piperno


Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 7, Barneschi 2, Vezzani 5, Luciano, Danesi, Maccione 18, Alikalfic ne, Bellini 2, Mignanelli, Testa 18, Calderaro 14. All.: Matteoni

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: