Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:05 - 21/5/2019
  • 629 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PIEVE A NIEVOLE
Diolaiuti: "La tassa sui rifiuti non aumenta, ma diminuisce, certi consiglieri aprono bocca solo per dare aria"

8/3/2019 - 14:44

La sindaca Gilda Diolaiuti interviene sulla tassa dei rifiuti.

 

"A proposito di tassa rifiuti, carta canta. Come annunciato nei giorni scorsi, a Pieve a Nievole nel 2019 la tassa non aumenta. Ecco ciò che riporta il revisore dei conti nel parere al bilancio di previsione 2019 i cui atti sono stati depositati ieri in segreteria a disposizione di tutti i consiglieri, anche di quelli che aprono bocca e gli danno aria.

 

Cito testualmente ciò che il revisore ha scritto: "In particolare per la Tari, l'ente ha previsto nel bilancio 2019, la somma di euro 1.415.271,76 con una diminuzione di euro 8.274,30 rispetto alle previsioni definitive 2018, per la tassa sui rifiuti istituita con i commi da 641 a 668 dell'art. 1 della legge 147/2013".

 

Da ciò si evince chiaramente che a Pieve a Nievole la tassa rifiuti non aumenta, semmai diminuisce, di poco ma diminuisce. Questi sono i fatti, tutto il resto è fuffa".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2019 - 7:48

AUTORE:
Incredulo

Vorrei ricordare alla Sig. ra Sindaco che nonostante qualche attacco lei è pur sempre il primo cittadino. A parte le argomentazioni discutibili, espressioni quali "carta canta" o "aprire la bocca per dare fiato" o altre frasi idiomatiche di uso comune poco si attagliano alla sua figura istituzionale. Si concentri su quello che dice e vedrà che se i contenuti sono validi non ci sarà bisogno di cercare di zittire gli interlocutori con frasari da cantina di quart'ordine

13/3/2019 - 15:59

AUTORE:
Antenore

La signora Gilda Diolaiuti non sarà ricordata per la sua bravura di Prima Cittadina

12/3/2019 - 13:01

AUTORE:
Mariangela

Una sindaca che per trenta anni ha fatto la ragioniera del nostro Comune dovrebbe sapere che il revisore dei conti certifica un bilancio di previsione 2019 al mese di marzo. Quando ATO CENTRO accogliera' le richieste economiche di Alia durante l'anno sarà necessaria una variazione al bilancio per contabilizzare l'aumento. Tradotto in parole povere, cari pievarini aspettatevi un'altra stangata pari o superiore a quella subita nel 2018. Furbescamente ciò avverrà dopo il 26 maggio, quando saranno terminate le elezioni amministrative comunali.Cara sindaca Diolaiuti perché non spiega ai suoi concittadini perché il nostro comune ha votato favorevolmente a questo piano economico di Alia che prevede sostanziosi aumenti delle tariffe?

11/3/2019 - 20:25

AUTORE:
Salvatore

Sono imbarazzato a sostenere quanto afferma la Sindaca Gilda Diolaiuti. Tutti i comuni serviti da Alia dovranno fare fronte l'adeguamento delle tariffe per il 2019. Solo la Diolaiuti sostiene il contrario. Imbarazzante!!!

11/3/2019 - 12:52

AUTORE:
Massimo

L'aumento BIS di Alia scatterà probabilmente dopo le elezioni amministrative comunali.Grazie sindaco Gilda Diolaiuti. La voteremo in massa!

9/3/2019 - 20:34

AUTORE:
Loredana

Io ho sempre sostenuto la Sindaca Gilda Diolaiuti ma è giunto il momento di dire basta.Con Alia è stato un bagno di sangue per le famiglie pievarine e lo sarà anche in un prossimo futuro. Il vicesindaco Salvatore Parrillo su indicazione della Diolaiuti in ambito ATO ha votato favorevolmente ad ogni cosa proposta da Alia ed ora la signora Gilda ci racconta solo balle.

8/3/2019 - 15:08

AUTORE:
Dante-sco

Con una popolazione di 9177 anime il risparmio sarà di euro 0,90 a testa, che certo non verrà erogato ma contribuirà solo al saldo contabile dell'amministrazione comunale. Bah !.