Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:03 - 19/3/2019
  • 601 utenti online
  • 28603 visite ieri
  • [protetta]

Anche Istat ha dichiarato che “Morire durante la campagna elettorale fa aumentare del 40% le presenze ai funerali”.
Si tratta, naturalmente, della morte di un elettore mentre le presenze in aumento .....
BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

NUOTO

Al campionato regionale a squadre di Massarosa l'Asd Nuoto Valdinievole ha conquistato un'ottima sesta posizione (su 31 società) con gli Esordienti B.

KARATE

Si svolgeranno questo fine settimana a Montecatini Terme i campionati italiani individuali di karate organizzati dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

CALCIO

Ha preso mercoledì 13 marzo, a Tirrenia, il raduno della Nazionale femminile Under 17, in vista dell’Élite Round che coinvolgerà le Azzurrine dal 21 al 27, sempre di questo mese e sempre in terra toscana.

TIRO A SEGNO

Si è svolta a Pescia nei due fine settimana del 2-3 e 9-10 marzo, presso la sede del locale poligono del Tiro a segno nazionale, la seconda gara Regionale, valevole per i Campionati italiani individuali e a squadre.

Podismo
none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al best seller di Joel Dicker.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PIEVE A NIEVOLE
Diolaiuti: "La tassa sui rifiuti non aumenta, ma diminuisce, certi consiglieri aprono bocca solo per dare aria"

8/3/2019 - 14:44

La sindaca Gilda Diolaiuti interviene sulla tassa dei rifiuti.

 

"A proposito di tassa rifiuti, carta canta. Come annunciato nei giorni scorsi, a Pieve a Nievole nel 2019 la tassa non aumenta. Ecco ciò che riporta il revisore dei conti nel parere al bilancio di previsione 2019 i cui atti sono stati depositati ieri in segreteria a disposizione di tutti i consiglieri, anche di quelli che aprono bocca e gli danno aria.

 

Cito testualmente ciò che il revisore ha scritto: "In particolare per la Tari, l'ente ha previsto nel bilancio 2019, la somma di euro 1.415.271,76 con una diminuzione di euro 8.274,30 rispetto alle previsioni definitive 2018, per la tassa sui rifiuti istituita con i commi da 641 a 668 dell'art. 1 della legge 147/2013".

 

Da ciò si evince chiaramente che a Pieve a Nievole la tassa rifiuti non aumenta, semmai diminuisce, di poco ma diminuisce. Questi sono i fatti, tutto il resto è fuffa".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2019 - 15:59

AUTORE:
Antenore

La signora Gilda Diolaiuti non sarà ricordata per la sua bravura di Prima Cittadina

12/3/2019 - 13:01

AUTORE:
Mariangela

Una sindaca che per trenta anni ha fatto la ragioniera del nostro Comune dovrebbe sapere che il revisore dei conti certifica un bilancio di previsione 2019 al mese di marzo. Quando ATO CENTRO accogliera' le richieste economiche di Alia durante l'anno sarà necessaria una variazione al bilancio per contabilizzare l'aumento. Tradotto in parole povere, cari pievarini aspettatevi un'altra stangata pari o superiore a quella subita nel 2018. Furbescamente ciò avverrà dopo il 26 maggio, quando saranno terminate le elezioni amministrative comunali.Cara sindaca Diolaiuti perché non spiega ai suoi concittadini perché il nostro comune ha votato favorevolmente a questo piano economico di Alia che prevede sostanziosi aumenti delle tariffe?

11/3/2019 - 20:25

AUTORE:
Salvatore

Sono imbarazzato a sostenere quanto afferma la Sindaca Gilda Diolaiuti. Tutti i comuni serviti da Alia dovranno fare fronte l'adeguamento delle tariffe per il 2019. Solo la Diolaiuti sostiene il contrario. Imbarazzante!!!

11/3/2019 - 12:52

AUTORE:
Massimo

L'aumento BIS di Alia scatterà probabilmente dopo le elezioni amministrative comunali.Grazie sindaco Gilda Diolaiuti. La voteremo in massa!

9/3/2019 - 20:34

AUTORE:
Loredana

Io ho sempre sostenuto la Sindaca Gilda Diolaiuti ma è giunto il momento di dire basta.Con Alia è stato un bagno di sangue per le famiglie pievarine e lo sarà anche in un prossimo futuro. Il vicesindaco Salvatore Parrillo su indicazione della Diolaiuti in ambito ATO ha votato favorevolmente ad ogni cosa proposta da Alia ed ora la signora Gilda ci racconta solo balle.

8/3/2019 - 15:08

AUTORE:
Dante-sco

Con una popolazione di 9177 anime il risparmio sarà di euro 0,90 a testa, che certo non verrà erogato ma contribuirà solo al saldo contabile dell'amministrazione comunale. Bah !.