Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Alle Terme Salute il primo Carnevale degli animali

8/3/2019 - 10:32

Domenica 10 marzo, lo spazio termale “La Salute” di Montecatini Terme ospiterà la prima edizione del Carnevale degli animali. L'iniziativa è stata ideata e curata da Giorgio Filippelli, mentre l’organizzazone  è dalla società Alena srl che l’ha inserita a chiusura della kermesse “La leggenda del Re Carnevale” - che si è svolta tutte le domeniche a partire dal 17 febbraio e chiuderà appunto questa domenica 10 di marzo con “Il Carnevale degli animali”.

 

"L’iniziativa è volta principalmente - spiega Giorgio Filippelli - a sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti del delicato tema delle adozioni degli animali e in particolare dei cani. A tale scopo, continua Filippelli, sono stati coinvolti 5 canili del territorio: il rifugio Valdiflora di San Quirico (Pescia), il canile Hermada di Montecatini Terme, il canile di Pistoia, il canile del Termine di Sesto Fiorentino e il canile La Selvette di Villa Basilica che saranno a disposizione di quanti lo desiderano per informazioni sul tema delle adozioni.


Ma i veri protagonisti della giornata saranno loro, i nostri amici a 4 zampe, che parteciperanno a un “cosplay contest”, durante il quale sfileranno in maschera insieme ai loro padroni. A valutarli ci sarà una giuria di professionisti del settore, che a fine giornata assegnerà il titolo di “migliore maschera animale”, “migliore maschera in combo animale/padrone” e altri premi speciali.


Chi desidera iscrivere il proprio cane, può farlo tramite i canali social (alle pagine facebook e istagram dell'evento) o direttamente la mattina stessa dell'evento.


La partecipazione alla giornata  ha un costo di 4 euro, parte dell'incasso  verrà devoluto in beneficenza ai canili del territorio.


Si tratta della prima edizione del carnevale degli animali in Toscana. Ma da dove nasce l'idea di associare il carnevale agli amici a 4 zampe? “Dalla considerazione che il carnevale rappresenta, comunque, un momento di baldoria e spensieratezza, allegria e stravaganza – spiega l'ideatore della giornata evento Giorgio Filippelli - La stessa gioiosità e giocosità che ci regala un animale quando entra a far parte della nostra vita”.


La giornata del 10 marzo, che avrà inizio alle 10 e  si concluderà intorno alle 18, vuole rappresentare un lungo momento di condivisione e convivialità tra esseri umani e animali. Un'occasione per riflettere insieme, seriamente, sulla possibilità di aprire la propria casa ad un animale, che da quel momento diventerà a tutti gli effetti un membro della famiglia, cambiando per sempre la sua vita e la nostra.


I visitatori potranno trovare un'area espositiva completamente dedicata ai professionisti che lavorano nel settore degli animali e un'area ristoro street food.

Fonte: Diade
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: