Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:09 - 20/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Alle Terme Salute il primo Carnevale degli animali

8/3/2019 - 10:32

Domenica 10 marzo, lo spazio termale “La Salute” di Montecatini Terme ospiterà la prima edizione del Carnevale degli animali. L'iniziativa è stata ideata e curata da Giorgio Filippelli, mentre l’organizzazone  è dalla società Alena srl che l’ha inserita a chiusura della kermesse “La leggenda del Re Carnevale” - che si è svolta tutte le domeniche a partire dal 17 febbraio e chiuderà appunto questa domenica 10 di marzo con “Il Carnevale degli animali”.

 

"L’iniziativa è volta principalmente - spiega Giorgio Filippelli - a sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti del delicato tema delle adozioni degli animali e in particolare dei cani. A tale scopo, continua Filippelli, sono stati coinvolti 5 canili del territorio: il rifugio Valdiflora di San Quirico (Pescia), il canile Hermada di Montecatini Terme, il canile di Pistoia, il canile del Termine di Sesto Fiorentino e il canile La Selvette di Villa Basilica che saranno a disposizione di quanti lo desiderano per informazioni sul tema delle adozioni.


Ma i veri protagonisti della giornata saranno loro, i nostri amici a 4 zampe, che parteciperanno a un “cosplay contest”, durante il quale sfileranno in maschera insieme ai loro padroni. A valutarli ci sarà una giuria di professionisti del settore, che a fine giornata assegnerà il titolo di “migliore maschera animale”, “migliore maschera in combo animale/padrone” e altri premi speciali.


Chi desidera iscrivere il proprio cane, può farlo tramite i canali social (alle pagine facebook e istagram dell'evento) o direttamente la mattina stessa dell'evento.


La partecipazione alla giornata  ha un costo di 4 euro, parte dell'incasso  verrà devoluto in beneficenza ai canili del territorio.


Si tratta della prima edizione del carnevale degli animali in Toscana. Ma da dove nasce l'idea di associare il carnevale agli amici a 4 zampe? “Dalla considerazione che il carnevale rappresenta, comunque, un momento di baldoria e spensieratezza, allegria e stravaganza – spiega l'ideatore della giornata evento Giorgio Filippelli - La stessa gioiosità e giocosità che ci regala un animale quando entra a far parte della nostra vita”.


La giornata del 10 marzo, che avrà inizio alle 10 e  si concluderà intorno alle 18, vuole rappresentare un lungo momento di condivisione e convivialità tra esseri umani e animali. Un'occasione per riflettere insieme, seriamente, sulla possibilità di aprire la propria casa ad un animale, che da quel momento diventerà a tutti gli effetti un membro della famiglia, cambiando per sempre la sua vita e la nostra.


I visitatori potranno trovare un'area espositiva completamente dedicata ai professionisti che lavorano nel settore degli animali e un'area ristoro street food.

Fonte: Diade
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: