Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:05 - 21/5/2019
  • 364 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

CICLISMO

Sabato 18 maggio arriva a Ponte Buggianese, nel cuore della Valdinievole, nel ciclodromo "Alfredo Martini" la Criterium a scatto fisso.

SPORT

A Chiesina Uzzanese: Istituto Don Milani e palestra Benedetti intesa perfetta per “Scuola & sport”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Terza data per la stagione amatoriale al teatro Pacini

8/3/2019 - 10:20

Domenica 10 marzo, alle 16, avrà luogo la terza data della stagione amatoriale al teatro Pacini di Pescia. In scena la commedia brillante in tre atti scritta da Antonella Zucchini, "Un cappello pieno di bugie", con la compagnia teatrale I Malerbi, per la regìa di Michele Coppelli e la scenografia di Alessandra Secchi.
 
La commedia.
Nel rinomato laboratorio di cappelleria “Biancalani & Batacchi”, condotto dal vispo Igino con la moglie Giuditta e dal tranquillo socio Fosco, gli affari vanno a gonfie vele e la vita scorre in una più che soddisfacente normalità.
Persino tra i lavoranti Bruno e Cosetta, in odore di fidanzamento, non sembra accadere niente di definitivo. L’unica ghiotta occasione per divagare un po’ sono le frequenti litigate notturne tra Igino e Giuditta, scatenate dalla gelosia di lei nei confronti del marito. A interrompere questa routine è una visita, tanto inattesa quanto inconsapevole, che mette in piena luce quanto, fino al momento, solo sospettato.
Per uscire dalla situazione che si è creata, Igino non trova niente di meglio da fare che tentare, mentendo clamorosamente, di attirare su di sé pietà e compassione delle alleate contendenti. Qui entra in gioco, non certo disinteressatamente, anche la serva Tilde che, soffiando sul fuoco delle bugie acceso da Igino, provocherà quell’incendio che non risparmierà nemmeno lui.
E in tutto questo trambusto, chissà se anche qualcuno che fino a quel momento è rimasto a guardare porterà a casa qualcosa…
 
La compagnia. 

“Da oltre venticinque anni stiamo insieme per divertire, divertirci e costruire dei momenti che possiate ricordare con il sorriso sulle labbra”. Così si presenta la compagnia teatrale I Malerbi, che ha all’attivo ben ventidue commedie in vernacolo locale portate a teatro".


Interpreti: Esvaldo D’Ulivo, Roberto Spinelli, Antonio Ferrara, Isabella Borgianni, Monica Meacci, Michele Coppelli, Simona Fiaschi, Francesca Pardo, Marco Masini e Lorenzo Lenzi.
 
 
La rassegna di teatro amatoriale Teatro del sorriso si chiuderà a maggio per un totale di cinque spettacoli. Per tutte le informazioni: biglietteria@teatropacini.it, produzione@teatropacini.it, 391.4868088 e 0572.490049.

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: