Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:05 - 21/5/2019
  • 768 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BUGGIANO
Rappresentante di gioielli minacciato col taglierino mentre mangia un panino per strada: bottino da 100mila euro

8/3/2019 - 9:10

Un rappresentante di gioielli borghigiano è stato rapinato ieri verso le 13 a Livorno. Due uomini in scooter, con il volto coperto dal casco integrale, lo hanno affiancato (forse dopo averlo pedinato) mentre si trovava nel suo furgone a mangiare un panino e, dopo avergli spaccato il finestrino, hanno minacciato la vittima con un taglierino, che ha così consegnato le chiavi del mezzo. I due malviventi (probabilmente del Sud Italia) sono allora andati sul retro del furgono e si sono impossessati del campionario di oggetti in oro (in totale circa 3 chili, per un valore di circa 100mila euro). Poi si sono dati alla fuga. Sulla vicenda sta indagando la polizia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2019 - 16:40

AUTORE:
A.B.

Alcuni dettagli non aggiungono rilevanza a questa già di per se drammatica ed esasperante notizia (massima solidarietà alla vittima): servono solo a fomentare l'odio sociale, e mi pare che di quest'ultimo ne circoli già in abbondanza.
Ma se vi sta bene così, alzo le mani.

8/3/2019 - 16:30

AUTORE:
Fabrizio Bonelli

Esprimo la mia personale vicinanza al nostro concittadino vittima di questa rapina, che solo per fortuna è per i nervi saldi del rapinato, non si è trasformata in tragedia.

8/3/2019 - 13:19

AUTORE:
A.B.

[...]probabilmente del Sud Italia[...]

se è solo una probabilità, perchè instillare il dubbio nel lettore?

RISPONDE LA REDAZIONE
Perché il dialetto parlato durante la rapina era del Sud. Il "probabilmente" sta solo nel fatto che chiunque potrebbe fingere di parlare un dialetto, senza per questo provenire effettivamente da quella parte d'Italia. Non capiamo, davvero, perché dovremmo essere "faziosi" nel dare una informazione in più al lettore.