Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:05 - 21/5/2019
  • 393 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

CICLISMO

Sabato 18 maggio arriva a Ponte Buggianese, nel cuore della Valdinievole, nel ciclodromo "Alfredo Martini" la Criterium a scatto fisso.

SPORT

A Chiesina Uzzanese: Istituto Don Milani e palestra Benedetti intesa perfetta per “Scuola & sport”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
VALDINIEVOLE
Il Padule come una "piccola Camargue" da vivere tutto l'anno: nasce l'idea di un consorzio

6/3/2019 - 9:05

Privati e associazioni fanno nascere un consorzio del Padule per far conoscere l'area umida in tutta Europa ("Una piccola Camargue", spiegano gli ideatori). Nel gruppo ci sono albergatori, proprietari terrieri, cacciatori e agricoltori, sia dell'area pistoiese che di quella fiorentina. Il progetto, che mira a rendere fruibile l'area per i visitatori per tutto l'anno, è stato presentato ieri a Massarella (Fucecchio), ma riguarda tutto il Padule, in gran parte compreso nella Valdinievole. Ora l'attezione si sposta in regione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2019 - 8:03

AUTORE:
antonio

Ridicoli,consorzi dei federcacciatori che muoiono prima di nascere,sono solo iniziative per far vedere che esistete,ridicoli.......

7/3/2019 - 7:52

AUTORE:
mario di nanni

Ora che sono passati più di 20 anni e che la Riserva Naturale Padule di Fucecchio è diventata un caso studiato a livello internazionale per la sua positività arrivano i "loro" che, dopo avergli fatto la guerra e averne ostacolato prima l'istituzione e poi la gestione, adesso (forse hanno bisogno di qualche posto di lavoro)vogliono lagestione del tutto. Naturalmente riaprendo la caccia anche dentro la riserva naturale (si leggano gli articoli sulla stampa di ieri)e così da riserva naturale diventerà riserva di caccia a pagamento. E l'assessora regionale, a garantire l'appoggio della politica. Che schifo la politica e i poteri forti!

6/3/2019 - 15:34

AUTORE:
Trebbio

Fruibile sotto i fuochi dei fucili? O irrorati dai pesticidi? Ci mancavano, sì.