Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:03 - 19/3/2019
  • 603 utenti online
  • 28603 visite ieri
  • [protetta]

Anche Istat ha dichiarato che “Morire durante la campagna elettorale fa aumentare del 40% le presenze ai funerali”.
Si tratta, naturalmente, della morte di un elettore mentre le presenze in aumento .....
BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

NUOTO

Al campionato regionale a squadre di Massarosa l'Asd Nuoto Valdinievole ha conquistato un'ottima sesta posizione (su 31 società) con gli Esordienti B.

KARATE

Si svolgeranno questo fine settimana a Montecatini Terme i campionati italiani individuali di karate organizzati dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

CALCIO

Ha preso mercoledì 13 marzo, a Tirrenia, il raduno della Nazionale femminile Under 17, in vista dell’Élite Round che coinvolgerà le Azzurrine dal 21 al 27, sempre di questo mese e sempre in terra toscana.

TIRO A SEGNO

Si è svolta a Pescia nei due fine settimana del 2-3 e 9-10 marzo, presso la sede del locale poligono del Tiro a segno nazionale, la seconda gara Regionale, valevole per i Campionati italiani individuali e a squadre.

Podismo
none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al best seller di Joel Dicker.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
VOLLEY
Serie D/Under 18, nel torneo senior sconfitta per 3-2

5/3/2019 - 17:58

Stesso risultato – una sconfitta per 3-2 – ma dal sapore diverso nel weekend per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Nel campionato senior di volley femminile, sabato 2 marzo vince il Chianti Volley Under 18, al termine di un match tiratissimo (questi i parziali: 30-32/25-20/24-26/25-22/15-11) con le biancoblù in stato di emergenza (soltanto due i cambi a disposizione dello staff tecnico) e forse con la testa alla final four del giovanile per il Comitato Appennino Toscano (province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara).

 

Una final four che si giocava il giorno dopo, domenica 3 marzo, proprio a Monsummano, tra il PalaCardelli e la palestra di Cintolese. Qui, capitan Romani e compagne, dopo aver vinto 3-0 in semifinale contro Volley Apuania Carrarese (25-18/25-16/25-17), sono state battute 3-2 nella finalissima dal Versilia Pietrasanta Volley (17-25/25-19/25-23/16-25/9-15), in un'altra gara vibrante e lottata fino all'ultimo pallone.

 

Poco male per la sconfitta: le termali, infatti, si sono meritate l'accesso alla fase regionale Under 18 da seconda classificata interprovinciale. Per la cronaca della giornata, il terzo posto è andato alla Pallavolo Valdiserchio, che ha superato 3-1 la Carrarese nella finalina di consolazione. Dunque la squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con team manager Marco Menicocci, nel torneo giovanile andrà ora a sfidare le migliori squadre toscane pari età. Mentre nel girone A del campionato senior, con il punto riportato da San Casciano Val di Pesa, si avvicina a chi sta sopra in classifica, Sieci Nuova Volley (ora a -1) e Nottolini Capannori (-3).


In foto: Serie D/Under 18

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: