Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:05 - 21/5/2019
  • 378 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

CICLISMO

Sabato 18 maggio arriva a Ponte Buggianese, nel cuore della Valdinievole, nel ciclodromo "Alfredo Martini" la Criterium a scatto fisso.

SPORT

A Chiesina Uzzanese: Istituto Don Milani e palestra Benedetti intesa perfetta per “Scuola & sport”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BOCCE
Michele Di Chirico (Avis) si impone ad Arezzo

5/3/2019 - 9:27

Domenica a Arezzo è andato in scena il Trofeo Group Silvio Frontini private banker, gara regionale individuale con la società bocciofila Aretina che si è  distinta con una organizzazione semplicemente impeccabile: un centinaio i pretendenti presenti al via.                                                                                      
Ancora è un giovane della scuderia biancoceleste a prendersi la scena, nell’occasione è la volta di Michele Di Chirico reclutato dalla società di via Maratona all’inizio della corrente stagione. E' la seconda volta che sale agli onori della cronaca mettendo in mostra tutte le proprie doti: uscito indenne dai gironi eliminatori del mattino approda al girone finale del pomeriggio.
                                                                                                                           Attorno alle quattro corsie, ecco il pubblico delle grandi occasioni che ha sicuramente apprezzato una serie di partite di altissimo tasso tecnico. Nei quarti trova di fronte Iacopo Salvatori (Cortona Bocce): una partita che offre giocate molto equilibrate, l’aretino  meritava sicuramente qualche cosa di più ma è stato costretto alla resa da un paio di episodi favorevoli a Michele.


La semifinale fra Silvio Nofri (Bocciofila Aretina) e Leopoldo Ranaldo (G.B. Chiaciano Terme) è presto raccontata in quanto è andata quasi subito nelle mani dell’aretino che ha subito incrementato il vantaggio con sicurezza. Il senese  ha  tentato azioni di riaggancio ma l’operazione non è riuscita e per finire ha ceduto. L’altra semifinale vede il termale opposto a Giuliano Carizia della bocc. Città di Castello: i due mettono in mostra delle ottime giocate ma Michele ha una marcia in più e si qualifica per la fase successiva.


Eccoci alla finale: immediatamente Di Chirico parte in quarta accumulando un vistoso vantaggio mandando in tilt l’avversario che fatica a trovare le giuste giocate. A questo punto annotiamo una piccola reazione dell’avversario che si rivela insufficiente: al biancoceleste la vittoria, applausi meritati che si ripetono nei momenti della cerimonia finale .

 

Classifica finale:

1° Di Chirico Michele (asd Montecatini Avis);

2° Nofri Silvio (asd bocce Arezzo);

3° Carizia Giuliano (bocc. Città di Castello, Perugia);

4° Ranaldo Leopoldo (g. b. Chianciano Terme, Siena);

5° Salvadori Jacopo (asd Cortona bocce, Arezzo);

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: