Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Michele Di Chirico (Avis) si impone ad Arezzo

5/3/2019 - 9:27

Domenica a Arezzo è andato in scena il Trofeo Group Silvio Frontini private banker, gara regionale individuale con la società bocciofila Aretina che si è  distinta con una organizzazione semplicemente impeccabile: un centinaio i pretendenti presenti al via.                                                                                      
Ancora è un giovane della scuderia biancoceleste a prendersi la scena, nell’occasione è la volta di Michele Di Chirico reclutato dalla società di via Maratona all’inizio della corrente stagione. E' la seconda volta che sale agli onori della cronaca mettendo in mostra tutte le proprie doti: uscito indenne dai gironi eliminatori del mattino approda al girone finale del pomeriggio.
                                                                                                                           Attorno alle quattro corsie, ecco il pubblico delle grandi occasioni che ha sicuramente apprezzato una serie di partite di altissimo tasso tecnico. Nei quarti trova di fronte Iacopo Salvatori (Cortona Bocce): una partita che offre giocate molto equilibrate, l’aretino  meritava sicuramente qualche cosa di più ma è stato costretto alla resa da un paio di episodi favorevoli a Michele.


La semifinale fra Silvio Nofri (Bocciofila Aretina) e Leopoldo Ranaldo (G.B. Chiaciano Terme) è presto raccontata in quanto è andata quasi subito nelle mani dell’aretino che ha subito incrementato il vantaggio con sicurezza. Il senese  ha  tentato azioni di riaggancio ma l’operazione non è riuscita e per finire ha ceduto. L’altra semifinale vede il termale opposto a Giuliano Carizia della bocc. Città di Castello: i due mettono in mostra delle ottime giocate ma Michele ha una marcia in più e si qualifica per la fase successiva.


Eccoci alla finale: immediatamente Di Chirico parte in quarta accumulando un vistoso vantaggio mandando in tilt l’avversario che fatica a trovare le giuste giocate. A questo punto annotiamo una piccola reazione dell’avversario che si rivela insufficiente: al biancoceleste la vittoria, applausi meritati che si ripetono nei momenti della cerimonia finale .

 

Classifica finale:

1° Di Chirico Michele (asd Montecatini Avis);

2° Nofri Silvio (asd bocce Arezzo);

3° Carizia Giuliano (bocc. Città di Castello, Perugia);

4° Ranaldo Leopoldo (g. b. Chianciano Terme, Siena);

5° Salvadori Jacopo (asd Cortona bocce, Arezzo);

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: