Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:03 - 19/3/2019
  • 538 utenti online
  • 28603 visite ieri
  • [protetta]

Anche Istat ha dichiarato che “Morire durante la campagna elettorale fa aumentare del 40% le presenze ai funerali”.
Si tratta, naturalmente, della morte di un elettore mentre le presenze in aumento .....
BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

NUOTO

Al campionato regionale a squadre di Massarosa l'Asd Nuoto Valdinievole ha conquistato un'ottima sesta posizione (su 31 società) con gli Esordienti B.

KARATE

Si svolgeranno questo fine settimana a Montecatini Terme i campionati italiani individuali di karate organizzati dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

CALCIO

Ha preso mercoledì 13 marzo, a Tirrenia, il raduno della Nazionale femminile Under 17, in vista dell’Élite Round che coinvolgerà le Azzurrine dal 21 al 27, sempre di questo mese e sempre in terra toscana.

TIRO A SEGNO

Si è svolta a Pescia nei due fine settimana del 2-3 e 9-10 marzo, presso la sede del locale poligono del Tiro a segno nazionale, la seconda gara Regionale, valevole per i Campionati italiani individuali e a squadre.

Podismo
none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al best seller di Joel Dicker.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BOCCE
Michele Di Chirico (Avis) si impone ad Arezzo

5/3/2019 - 9:27

Domenica a Arezzo è andato in scena il Trofeo Group Silvio Frontini private banker, gara regionale individuale con la società bocciofila Aretina che si è  distinta con una organizzazione semplicemente impeccabile: un centinaio i pretendenti presenti al via.                                                                                      
Ancora è un giovane della scuderia biancoceleste a prendersi la scena, nell’occasione è la volta di Michele Di Chirico reclutato dalla società di via Maratona all’inizio della corrente stagione. E' la seconda volta che sale agli onori della cronaca mettendo in mostra tutte le proprie doti: uscito indenne dai gironi eliminatori del mattino approda al girone finale del pomeriggio.
                                                                                                                           Attorno alle quattro corsie, ecco il pubblico delle grandi occasioni che ha sicuramente apprezzato una serie di partite di altissimo tasso tecnico. Nei quarti trova di fronte Iacopo Salvatori (Cortona Bocce): una partita che offre giocate molto equilibrate, l’aretino  meritava sicuramente qualche cosa di più ma è stato costretto alla resa da un paio di episodi favorevoli a Michele.


La semifinale fra Silvio Nofri (Bocciofila Aretina) e Leopoldo Ranaldo (G.B. Chiaciano Terme) è presto raccontata in quanto è andata quasi subito nelle mani dell’aretino che ha subito incrementato il vantaggio con sicurezza. Il senese  ha  tentato azioni di riaggancio ma l’operazione non è riuscita e per finire ha ceduto. L’altra semifinale vede il termale opposto a Giuliano Carizia della bocc. Città di Castello: i due mettono in mostra delle ottime giocate ma Michele ha una marcia in più e si qualifica per la fase successiva.


Eccoci alla finale: immediatamente Di Chirico parte in quarta accumulando un vistoso vantaggio mandando in tilt l’avversario che fatica a trovare le giuste giocate. A questo punto annotiamo una piccola reazione dell’avversario che si rivela insufficiente: al biancoceleste la vittoria, applausi meritati che si ripetono nei momenti della cerimonia finale .

 

Classifica finale:

1° Di Chirico Michele (asd Montecatini Avis);

2° Nofri Silvio (asd bocce Arezzo);

3° Carizia Giuliano (bocc. Città di Castello, Perugia);

4° Ranaldo Leopoldo (g. b. Chianciano Terme, Siena);

5° Salvadori Jacopo (asd Cortona bocce, Arezzo);

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: