Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Scoperta dalla polizia municipale un'officina abusiva nella zona industriale: denunciato il titolare

4/3/2019 - 16:32

Il personale dell'ufficio unico polizia municipale è intervenuto nei pressi della zona industriale di Lamporecchio dove, da quanto hanno successivamente appreso gli agenti, un cittadino lamporecchiano gestiva un'officina meccanica abusiva fin dal 2014. Particolare il luogo dove veniva svolta l'attività: in un garage privato lontano dalla pubblica via.

 

Il "titolare" colto in flagranza di reato dopo vari appostamenti anche con veicoli civetta, è stato deferito in stato di liberta alla locale procura della Repubblica dove dovrà rispondere di diversi illeciti penali che variano dalla gestione e smaltimento illecito di rifiuti anche pericolosi, (compresi Raee, rifiuti di apparati elettrici ed elettronici e olio esausto oltre a varie parti dei veicoli non più utilizzabili), fino al falso ideologico e materiale in atto pubblico e all'esercizio abusivo di professione. Diverse anche le sanzioni amministrative al vaglio della polizia municipale.

 

Già disposta la chiusura dell'officina illegale. L'operazione volta alla tutela della sicurezza stradale (molti veicoli identificati erano bolidi a due ruote cui venivano modificate parti fondamentali per la sicurezza e l'antinquinamento, il tutto mediante una copiosa e professionale strumentazione a disposizione del meccanico abusivo) e dell'ambiente, ha avuto come non minore importanza, il rispetto delle regole e della legittima concorrenza commerciale.

 

Particolare il sistema di passaparola fra i vari frequentatori che utilizzavano i vari social per rilasciare commenti sul lavoro effettuato nonché prendere visione delle varie "offerte" che l'officina proponeva.

 

Il passo successivo sarà quello di identificare i vari frequentatori per controllare che i veicoli risultino in regola con il codice della strada e la normativa ambientale.

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: