Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lucarelli (Forza Italia): "Progetto pop-up già naufragato, giunta non fa programmazione"

4/3/2019 - 11:23

MONTECATINI - Marco Lucarelli (Forza Italia) interviene sul progetto di rigenerazione urbana "Pop-up".

 

"Un incontro con i vari esercenti presenti in zona sud, permette di affermare che il progetto Pop-up, per la crescita delle attività commerciali in zona sud, attivato da Comune e Regione, è in pratica già naufragato.


Il progetto è utile ma è stato seguito con pressappochismo da parte dell’amministrazione. Una Montecatini divisa in due, un residente lo ha battezzato come il comune del “Sottoverga”. Inoltre, un approccio serio, avrebbe comportato iniziative preparatorie e fondamentali, progetti continui da mettere in atto, quali un aumento dell’illuminazione, una maggiore presenza delle forze dell’ordine, anche tramite il vigile di quartiere, una riqualificazione necessaria per rendere vivibile e accogliente una zona disagiata. Controlli degli affitti e residenze, concessioni delle licenze che devono essere messe al vaglio.

 

Invece, si presenta tutto e subito con estrema facilità, con la fretta del taglio del nastro senza pianificare per il lungo termine. Una breve disamina delle situazioni dei negozi in zona Pop-up, vede dello scontento e situazioni al limite.


Anche questo aspetto denuncia l’inefficacia dell’amministrazione comunale, sempre votata all’inaugurazione e priva di una programmazione che permetta alla città di uscire dalla secche della congiuntura economica che a Montecatini, continua a mordere in modo forte".

 

Poi Lucarelli riporta alcune dichiarazioni degli esercenti della zona sud.
 
Luisana del negozio Lucy abbigliamento andrà a chiudere i suoi punti vendita per trasferirsi presso un unico negozio in corso Roma. "Dopo dodici anni di attività in via Marruota non posso che dire grazie a tutti i miei affezionati clienti, non certo all’amministrazione comunale, che a mio parere avrebbe potuto fare molto di più per la zona sud. Dalla sicurezza ai possibili eventi per rendere la zona più accogliente e vivibile".
 
Carlo Maionchi della cioccolateria Maionchi, sarà costretto a tenere solo la produzione. "Abbiamo creduto e investito risorse nella città di Montecatini, notiamo però che la zona sud è considerata di serie B praticamente una Montecatini divisa in due. Eventi come il carnevale dovrebbero essere più frequenti, avevo anche proposto un’iniziativa per Pasqua presso il parco Cividale ma non ho ancora ottenuto risposta".
 
Eliana Ascioti del negozio IoRiciclo - Officina artigiana del recupero. "Grazie al pop-up ho avuto l’opportunità di avere una vetrina gratuita per tre mesi anche se la via non è invitante al passeggio. Il fondo comunque non era adatto alle mie esigenze e adesso mi sposto in uno spazio più grande dove avrò un laboratorio e uno show-room in collaborazione con Casacolor".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: