Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:03 - 19/3/2019
  • 553 utenti online
  • 28603 visite ieri
  • [protetta]

Anche Istat ha dichiarato che “Morire durante la campagna elettorale fa aumentare del 40% le presenze ai funerali”.
Si tratta, naturalmente, della morte di un elettore mentre le presenze in aumento .....
BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

NUOTO

Al campionato regionale a squadre di Massarosa l'Asd Nuoto Valdinievole ha conquistato un'ottima sesta posizione (su 31 società) con gli Esordienti B.

KARATE

Si svolgeranno questo fine settimana a Montecatini Terme i campionati italiani individuali di karate organizzati dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

CALCIO

Ha preso mercoledì 13 marzo, a Tirrenia, il raduno della Nazionale femminile Under 17, in vista dell’Élite Round che coinvolgerà le Azzurrine dal 21 al 27, sempre di questo mese e sempre in terra toscana.

TIRO A SEGNO

Si è svolta a Pescia nei due fine settimana del 2-3 e 9-10 marzo, presso la sede del locale poligono del Tiro a segno nazionale, la seconda gara Regionale, valevole per i Campionati italiani individuali e a squadre.

Podismo
none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al best seller di Joel Dicker.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Il candidato sindaco pentastellato Magnani: "Approvato nuovo aumento sulle tariffe taxi, ora basta"

2/3/2019 - 18:23

Comunicato stampa a cura del M5S Montecatini: "Dopo aver approvato pacificamente l’aumento dei costi per la gestione del servizio di raccolta rifiuti, questa amministrazione, a pochi mesi dalle elezioni, approva con delibera di giunta un nuovo aumento sulle spalle dei cittadini: le tariffe taxi.

Il Servizio Taxi è un servizio pubblico a regime non concorrenziale, le tariffe sono uniche per tutti i tassisti sul territorio comunale e sono decise dal Comune.

Le tariffe comunali erano ferme da dieci anni e dovevano essere aggiornate, ma la giunta Bellandi ha approvato un aumento spropositato, in alcune voci addirittura del 40%, senza nessun applicazione di tassi statistici su inflazione o altro.

Un aumento che colpisce turisti ma soprattutto le fasce deboli dei nostri cittadini: si pensi che, buona parte dell’utenza che usufruisce del servizio taxi, si riferisce ad anziani soli che hanno bisogno di andare a fare la spesa o ritirare la pensione.

A denunciare questo aumento, lamentandone la sproporzione, sono stati proprio alcuni tassisti che si sono detti imbarazzati nel dover chiedere, ad esempio, 15 € per un viaggio che dalla Stazione porta ad uno dei primi alberghi vicino al centro città.

Il Taxi è un servizio essenziale per la nostra visione di mobilità sostenibile ma anche il primo vero biglietto da visita di Montecatini Terme con i turisti; queste tariffe danneggiano l’immagine della città, danneggiano i cittadini e squalificano in modo incolpevole anche l’immagine degli stessi tassisti.

Per questo motivo incontrerò tutti i tassisti che hanno voglia di contribuire alla nascita e protezione del PRODOTTO MONTECATINI e discuteremo di tariffe giuste e riforma del regolamento di servizio partendo da una loro proposta del 2017, nella quale gli aumenti erano sensibilmente limitati. 

Alla fine di questo lavoro firmerò il primo grande impegno da candidato Sindaco per la riforma del servizio Taxi, un servizio che deve migliorare la città diventando un vanto per Montecatini Terme.

Simone Magnani
Candidato Sindaco M5S Montecatini Terme

Fonte: Movimento 5 Stelle Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2019 - 17:21

AUTORE:
utente

Per curiosità ho cercato e trovato sul sito del Comune le nuove tariffe. Usufruisco del taxi talvolta , essenzialmente in città , e mi sono arrabbiato molto perché le nuove tariffe le pago già da anni !!! Ma chi caspita mi deve tutelare ? Servizio pubblico ? Una beata mazza !! A chi chiedo il rimborso dei furti ricevuti ?

4/3/2019 - 2:23

AUTORE:
Tommaso

Dopo aver letto la proposta di abbattere l’ecomostro ( si ha una minima idea dei costi? è realmente la prima cosa da fare ?!) , adesso leggiamo che il candidato sindaco dei 5 stelle ha come ulteriore priorità cambiare le tariffe al servizio taxi... ma un giro per la città sto ragazzotto l’ha fatto? Non si rende evidentemente conto di quali sono le vere necessità di Montecatini . Sconcertante leggere questi “ comunicati stampa a cura dei 5 stelle “,dai quali non emerge una minima visione del futuro della città ... non ci stupiremmo se la terza trovata che tireranno fuori sarà :” mettere più rastrelliere per le biciclette “...in effetti non c’è due senza tre...

3/3/2019 - 19:22

AUTORE:
cittadino e consumatore

Visto il momento politico questo atto somiglia molto ad una mancia elettorale destinata ad ingraziarsi
una piccola categoria. Prassi comune ..niente di nuovo. ..ma sinceramente fare questo con un servizio pubblico ed a danno di una platea di consumatori piuttosto ampia ...mi pare anche stupido..niente di nuovo.

3/3/2019 - 18:20

AUTORE:
simo

Certamente il servizio taxi è un biglietto da visita importante per la città le tariffe,che non conosco,devono essere giuste....ma vorrei fare una domanda....se si ha bisogno di un taxi in piena notte come facciamo?? Personalmente ho avuto bisogno di questo servizio in piena notte ed ho scoperto che non esiste servizio taxi dopo le 24.

2/3/2019 - 19:22

AUTORE:
Alessandra

Pieno così di vecchietti che vengono a far la spesa col taxi!!!
Ma per piacere, ma che state dicendo???
Semmai è un'altra categoria che va a far la spesa col taxi!! E che quella categoria abbia da pagare di più non credo che interessi molto....