Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Un muratore pregiudicato di 42 anni, residente nella città termale, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Marliana nella mattinata odierna. L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Nella notte appena trascorsa, mentre si trovava in stato di ebbrezza, ha immotivatamente aggredito con pugni la moglie 38enne, colpendola ripetutamente al volto. La donna, che ha riportato un trauma cranico e contusioni diagnosticate e medicate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pescia, è riuscita a chiamare il 112.
I militari immediatamente intervenuti hanno preso in custodia l’uomo riscontrando dal racconto successivamente fatto dalla vittima, che la sua condotta violenta e prevaricatrice, aggravata dal costante abuso di alcolici, era ormai abituale da anni. La vittima aveva sporto una denuncia per fatti analoghi cinque anni fa ma poi non aveva più avuto la forza di denunciare la situazione che via via è diventata sempre più insostenibile sino all’epilogo di questa notte. La coppia ha due figli adolescenti e versa in una situazione di profondo disagio economico potendo contare praticamente solo su un lavoro part-time della donna, peraltro sempre osteggiato con violenze psicologiche e talvolta fisiche dal coniuge. Per la vittima è stato subito attivato il protocollo rosa, mentre l’uomo dopo la formalizzazione dell’arresto, è stato trasferito al carcere di Pistoia.