Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:05 - 21/5/2019
  • 410 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

CICLISMO

Sabato 18 maggio arriva a Ponte Buggianese, nel cuore della Valdinievole, nel ciclodromo "Alfredo Martini" la Criterium a scatto fisso.

SPORT

A Chiesina Uzzanese: Istituto Don Milani e palestra Benedetti intesa perfetta per “Scuola & sport”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Una personale di Clara Mallegni a Collodi

1/3/2019 - 9:45

AttualMente Pinocchio di Clara Mallegni è la mostra che l’artista dedica al burattino più famoso al mondo, fino al 31 marzo nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio, a Collodi (Pescia). La mostra è curata da Lodovico Gierut  e Marilena Cheli Tomei.
 
Come spiega il presidente della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, Pier Francesco Bernacchi: “Con AttualMente Pinocchio si crea una sorta di reunion. Qualche anno fa ho conosciuto l’artista Mallegni durante una collettiva su Pinocchio a Marina di Pietrasanta. Rimasi colpito da un’opera “I 2 gendarmi” che l’artista donò poi alla Fondazione. L’opera è collocata all’uscita del Museo del Parco, ben inserita in un contesto dove i bambini - attraverso Pinocchio - si avvicinano al mondo dell’arte contemporanea”.
 
La personale di Clara Mallegni mette in evidenza, con un'autonoma lettura connessa al cosiddetto “creativo”, le avventure del burattino più celebre nel mondo, dando ampio risalto agli stimolanti e positivi messaggi inseriti nel libro di Carlo Lorenzini. Tra racconto e interpretazione l'autrice toscana si presenta con l'intera sua 'gioia di vivere', una caratteristica spesso sottolineata da vari critici d'arte, saggisti, poeti e giornalisti e altri che ne stanno seguendo l'interessante viaggio creativo. La mostra presenta sculture realizzate tramite l'uso di svariati materiali, dipinti su tela e su legno eseguiti ad olio, ad acrilico e a tecnica mista, ma soprattutto lavori costantemente concretizzati a collage sulla preziosa e storica carta pesciatina Magnani.


Il vernissage è fissato per domenica 3 marzo alle ore 10.30, in Sala del Grillo al Parco di Pinocchio, via San Gennaro 5 – 51012, Collodi (Pescia). La mostra si potrà visitare negli orari di apertura del Parco di Pinocchio: fino al 25 marzo dalle 9 alle 18.30; dal 26 al 31 marzo dalle 9 alle 20.  Per informazioni e biglietti: www.pinocchio.it – parcodipinocchio@pinocchio.it – 0572429342 - 0572429613.

Fonte: Fondazione nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: