Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La parlamentare Ascani visita i negozi Pop-Up e parla di periferie e sicurezza

28/2/2019 - 12:40

La visita della parlamentare Anna Ascani, che si presenta in ticket con Giachetti alle primarie aperte del 3 marzo, è stata l’occasione per parlare di periferie, sicurezza, cultura. A far da cornice la zona sud di Montecatini, nello specifico via Marruota, con la visita di Ascani alle attività del progetto Pop Up, progetto di rigenerazione urbana realizzato dal Comune con il cofinanziamento della Regione Toscana.


La parlamentare è entrata in tutti i negozi Pop Up e parlato con titolari e dipendenti. Tante attività davvero uniche, particolari, portate avanti con passione. Nel racconto dei titolari i sacrifici fatti ma anche la soddisfazione del lavoro portato avanti. Impossibile descrivere in poche righe la particolarità di questi negozi portati avanti da giovani professionisti e esperti artigiani.

 

“Se non siete ancora passati da via Marruota fatelo, dicono i promotori dell’iniziativa a supporto della mozione Giachetti, negozi e attività uniche nel loro genere. Partendo dall’inizio di via Marruota trovate i negozi lungo la strada, sopra i negozi l’insegna del progetto Pop Up: Lo spazio bianco, Maionchi cioccolato Lucca 1583, La bottega degli artigiani della maglieria, Tua e mia, Graphic design, Io riciclo”.


“Abbiamo voluto portare Anna Ascani in periferia, tra le persone, dentro i negozi - dicono i rappresenti della mozione per Giachetti segretario - perché questo è il Pd che vogliamo, non quello della spartizione delle poltrone o dei posizionamenti, ma un partito che sappia parlare alle persone, che ascolti i problemi della gente, che trovi soluzioni a quei problemi, che dia una prospettiva riformista al Paese. Le periferie sono sicure quando oltre alla presenza delle forze dell’ordine, ci sono associazioni, centri culturali, attività commerciali. Molto è stato fatto in questa direzione, ancora un po’di cose da fare come chiedono i titolari delle attività.”


“Siamo vicinissimi al centro – dicono i commercianti - però da qui non c’è passaggio delle persone. Basterebbe qualche accortezza in più, arredo urbano, qualche cestino e maggiore illuminazione, qualche strategia per invogliare le persone a passare anche da qui, come è stato fatto dall’amministrazione in occasione del Carnevale. E’ la strada giusta quella intrapresa.”

 

Sicuramente la parte più importante potremmo farla noi cittadini, dando ai negozi di periferia un’occasione. Anche perché meritano davvero la nostra attenzione.

Fonte: Comitato provinciale Giachetti segretario
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: