Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Mandara (Voltiamo pagina): "I collodesi chiedono una soluzione definitiva al traffico pesante, sindaco si svegli"

27/2/2019 - 10:18

Il consigliere comunale Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene sulla variante di Collodi.

 

"Ritorno sulla questione della viabilità, a distanza di qualche giorno dall’incontro di presentazione del Piano operativo tenuto a Collodi il 19 febbraio. La folta rappresentanza di collodesi presenti, decisamente arrabbiati, invitati solo grazie al tam tam visto che l’amministrazione aveva calato il silenzio, ha ribadito ancora una volta fermamente la richiesta al Comune di voler risolvere una volta per tutte la problematica del “traffico pesante”, che non può trovare adeguata soluzione attraverso la realizzazione di un doppio senso di circolazione in via Pasquinelli. Ciò si tradurrebbe infatti nella realizzazione di un’autostrada nel pieno centro abitato di Collodi che, lungi dal risolvere i problemi, li aggraverebbe ulteriormente.


Inoltre, non pensi Giurlani di indorare la pillola con gli annunciati interventi di riqualificazione degli arredi urbani e della messa in sicurezza della viabilità (da realizzare attraverso l’accensione di mutui per oltre un milione di euro), indispensabili, dal momento che Collodi li attende da decenni. Resta comunque il fermo no a soluzioni di viabilità peggiorative per gli abitanti, ai quali non sta più bene di essere presi in giro.


Non solo. Poiché lo studio di fattibilità è stato affidato alla Provincia di Pistoia, laddove uscisse un esito favorevole alla soluzione di viabilità sin qui proposta dalll'accoppiata Giurlani-Morelli, Collodi non esiterà a far sentire la propria contrarietà in tutte le sedi opportune. Si dovrà quindi cercare di coinvolgere tutti i deputati, senatori, consiglieri regionali di zona, enti locali e categorie produttive per creare una convergenza su un progetto di più ampio respiro, essenziale all’economia tutta della nostra vallata, dal turismo all’industria cartaria, tenendo conto delle esigenze della popolazione residente. Da mia parte mia sarò a disposizione. Si diano quindi una bella svegliata il sindaco e l’assessore, se non vogliono l’ennesima tirata di orecchie".

Fonte: Voltiamo pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2019 - 22:43

AUTORE:
io

Signor Mandara, lei e' Collodese di adozione , e quindi dovrebbe vedere la situazione sotto un altro punto di vista , lei come risolverebbe la situazione ? Premetto , che non sara' facile ne' per Lei ne' per gli altri, e sicuramente se Lei fosse al posto del Sindaco, farebbe esattamente le stesse cose. Non c'e' soluzione , ed e' un dato di fatto. " I miracoli " non li fa' certamente Lei come altri, c'e' solo rassegnazione , noi collodesi di vecchio stampo lo abbiamo capito da sempre, le cartiere ci sono sempre state, e il traffico pesante pure, potete stare anni, ed invecchiare sulle carte di viabilita' senza produrre risultati. Oppure una soluzione ci sarebbe ............................----------------------------------------------------------------- Chiudere le cartiere ed essere linciati da tutti gli operai.