Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fuoco nel Padule di Fucecchio: fortunatamente le fiamme sono "deviate" dal vento verso sud

25/2/2019 - 13:17

L'associazione "L'oca selvaggia" interviene per segnalare un incendio scoppiato nel Padule di Fucecchio.


"Sabato sera qualche criminale ha appiccato il fuoco alla riserva naturale del Padule di Fucecchio – Area Righetti. Per fortuna e grazie al vento di grecale, il fuoco, appiccato nella fascia più meridionale dell'area Righetti-La Monaca, si è spostato verso sud, senza investire le parti della riserva dove già si sono insediate le coppie nidificanti di airone cenerino e cormorano.

 

Un gesto criminale, che si ripete a fine inverno ogni volta che tira vento forte. Un gesto che non merita sottolineature, ma solo un'azione repressiva che dovrà essere messa in essere nel prossimo futuro dagli organi di vigilanza.

 

Naturalmente, questo significa che in questi giorni di forti venti e mancanza di pioggia, gli organi di vigilanza, a partire dalla polizia provinciale e dai carabinieri forestali, devono essere più presenti nelle aree palustri e in particolare nelle aree intorno alle riserve naturali per impedire un annunciato (perché questo è il dato di fatto) disastro ambientale.

 

E ora vediamo se tutte le numerose sigle del mondo venatorio, di fronte a questo danno, staranno (come sempre nel passato) silenziose fino all'omertà".

Fonte: Associazione "L'oca selvaggia"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2019 - 14:54

AUTORE:
Trebbio

Caro Andrew, basta che i politici permettano (ma pare stiano brigando per diminuirla invece). E per Mattia, amante del padule (ma poi chissà), brucia chi brucia tutto l'anno (sì, talvolta anche in periodo di apertura della caccia, ma poco poco e magari di martedì e venerdì), perchè in padule si sa (e per favore smettiamola con le ipocresie)come la tradizione insegna a ripulire...o a allargare.

26/2/2019 - 16:27

AUTORE:
Andrew

infatti quest' anno ha bruciato anche a caccia aperta....io mi informerei un Po meglio....e poi stavo parlando di controlli in questo periodo...io sono a favore dei controlli nella stagione venatoria però anche ora non sarebbe male...

26/2/2019 - 14:19

AUTORE:
MATTIA AMANTE DEL PADULE

Sicuramente ad appiccare il fuoco sono stati gli stessi criminali che un paio di mesi fa hanno prosciugato la Riserva del Righetti,mah......

26/2/2019 - 12:37

AUTORE:
Trebbio

o bravo Andrew, diamo la colpa al wwf anche di questo ora? E voi cacciatori paladini dell'ambiente invece dove siete quando il padule brucia, in tutte le stagioni , tranne a caccia aperta, bada un po'. Le persone e i cacciatori corretti non si lamentano della vigilanza, anzi la plaudono. Fa pensare invece chi si lamenta, ed anche i politici che gli vanno dietro.

25/2/2019 - 18:42

AUTORE:
Andrew

ci sono le guardie volontarie del wwf per fare questi servizi o no? mi sembra che ci siano solo quando l attivita venatoria è aperta per il resto non ci sono mai....