Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:12 - 01/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Stava entrando all'istituto agrario con dosi di droga nascoste negli slip: arrestato studente di 19 anni

25/2/2019 - 13:11

PESCIA - Nei giorni scorsi personale del commissariato di Pescia traeva in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tale V.F. di anni 19 residente a Buggiano, studente, incensurato, trovato in possesso di gr.20 di marijuana e gr.2,2 di cocaina.

 

A seguito di informazioni acquisite circa un’attività di spaccio all’interno dell’Istituto agrario di Pescia, gli operatori di polizia nelle immediate vicinanze dell’istituto scolastico fermavano uno studente mentre, zaino in spalla insieme ad altri, si stava recando a scuola. Lo stesso, individuato quale soggetto attivo nello spaccio di sostanze stupefacenti, al momento del controllo da subito confermava di avere con sé della marijuana.

 

Condotto in ufficio il V.F, sottoposto a perquisizione personale, toglieva dagli slip due involucri chiusi con cellophane bianco contenenti 26 dosi di sostanza stupefacente confezionate con nylon nero, che al narcotest è risultata essere marijuana. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire nella propria camera da letto altre 5 dosi di cocaina e la somma di euro 250 in vari tagli nascosti all’interno di due cofanetti.

 

Il V.F. veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente posta sotto sequestro, destinata, considerate le circostanze di tempo e di luogo, sicuramente alla vendita e quindi al consumo da parte di giovani studenti.

 

Il dirigente del commissariato vicequestore Floriana Gesmundo commenta quanto accaduto: “Quotidianamente gli operatori di polizia si adoperano per la prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti sia nei pressi che all’interno degli istituti scolastici, fenomeno sociale che crea grave allarmismo poiché coinvolge sempre più le “fasce deboli” ritenute maggiormente vulnerabili. Tuttavia, per rendere più efficace il lavoro svolto dagli operatori di polizia è più che mai necessaria la collaborazione dei responsabili degli istituti scolastici ma soprattutto delle famiglie che potendo cogliere nel quotidiano i segnali di “disagio” che provengono dai propri figli, dovrebbero rivolgersi alle forze dell’ordine per fornire informazioni utili per cercare di arginare il crescente consumo di sostanze stupefacenti di vario tipo tra gli adolescenti, segnalazioni queste di cui a oggi purtroppo si registrano pochi casi.  In ogni caso saranno intensificati i servizi di controllo da parte delle forze dell’ordine presso gli istituti scolastici della zona per prevenire e contrastare il consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope a tutela delle fasce più giovani”.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: