Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PONTE BUGGIANESE
Istruzione, il vicesindaco Baldi annuncia: "Dal Miur oltre 31mila euro per nido e scuola dell'infanzia"

24/2/2019 - 8:27

Il Comune di Ponte Buggianese vede assegnate, per il secondo anno consecutivo, risorse statali per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione ed istruzione, nell’ambito del Piano di Azione Nazionale Pluriennale per ben 31.257,96 euro, messi a disposizione dal MIUR.
Nel 2018 Ponte Buggianese aveva beneficiato di un contributo pari a 19.373,83 euro utilizzati per il sostegno della domanda e dell’offerta per la prima infanzia ( fascia 0-3 anni) e per l’infanzia (fascia 3-6 anni).
Il polo scolastico che prevede queste attività globali dalla nascita a 6 anni corrisponde sul territorio di Ponte Buggianese alla scuola paritaria Padre Filippo Cecchi al cui interno vi è l’unica struttura, 0-3 anni, che è il Nido “Il Ranocchio”.
I fondi assegnati per il 2019 finanzieranno i seguenti servizi aggiuntivi:
 


Per il Nido , fascia 0-3 anni, è prevista la riduzione delle tariffe pagate per la frequenza dei servizi accreditati e l’ampliamento dell’orario giornaliero .


Per la scuola dell’infanzia , fascia 3-6 anni, è prevista la riduzione delle tariffe pagate per la frequenza dei servizi accreditati , l’ampliamento dell’orario giornaliero e la realizzazione di attività durante il periodo estivo con l’apertura per l’intero mese di luglio rivolta a tutte le famiglie del territorio di Ponte Buggianese.
 
Questi benefici saranno sicuramente accolti favorevolmente dalla popolazione residente, con lo scopo di rispondere ancor maggiormente alle richieste degli utenti residenti nel nostro comune.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2019 - 17:38

AUTORE:
Antonio

La domanda che ha fatto l elettore è precisa, cara pontigiana, le scuole sono a norma si o no, anche perché al ponte s'è speso un patrimonio fra biblioteca, palazzetti, ciclodromo e cimitero monumentale..... le chiacchiere le porta via il vento. Nessuno è stato obbligato a fare l amministratore quindi possono dire pubblicamente al popolo come stanno le cose. Queste sono richieste precise non polemica.

26/2/2019 - 14:09

AUTORE:
Pontigiana

Non voglio nè difendere, né criticare l'operato di questa amministrazione o della precedente, ma negli ultimi anni i plessi scolastici del comune hanno avuto diversi interventi. Per esempio, nella scuola dell'infanzia di Anchione sono stati fatti dei lavori di ristrutturazione per l'adeguamento sismico ed energetico. E' vero che si può fare di più e questa è una goccia nel mare, ma almeno è qualcosa!!!

26/2/2019 - 10:14

AUTORE:
Elettore

Fare annunci per un piccolo contributo cosa vuol dire? se non volersi dimostrare brava?
Chi ha criticato è nel giusto e può farlo, chi interviene in difesa è forse come chi critica di parte, non ci sono storie. Invece di criticare faccio una domanda precisa i plessi scolastici frequentati dai nostri figli sono sicuri? sono edifici antisismici e sono omologati come edifici sicuri?
Questo deve dire pubblicamente con docume ti alla mano un amministratore.

25/2/2019 - 17:07

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Mi è antipatico replicare, ma per spiegarmi meglio lo faccio.
Intanto io non sono il difensore pontigiano delle " cause perse " e tanto meno ho da difendere nessuno.
Ma solo obbiettivamente pensando non posso accettare risposte che non affrontano il problema ma disprezzano l' impegno degli amministratori come " dilettanti " ed incapaci di amministrare, però non dicono e non sanno proporre e dire altro.
Sono democratico per stile e per natura e per lungo tempo sono stato anche consigliere comunale e penso di avere molta più esperienza di questi" debuttanti" in politica.
Mi ritengo obbiettivo nelle mie opinioni su fatti e risultati da qualsiasi parte provengano; ma non è possibile che in tutte le amministrazioni comunali sia tutto sbagliato.Io penso che in queste, di qualsiasi posizione politica, vi sia del buono e dello sbagliato.
Le critiche sono sempre costruttive se e quando portano dei benefici alla collettività e non a divisioni per partito preso.

25/2/2019 - 13:18

AUTORE:
andrea

ci governa una branca di dilettanti, lo si vede in consiglio comunale. lo spessore amministrativo è del tutto inesistente, brave persone ma dovrebbero continuare a fare il suo bel lavoretto pubblico. opposizione da ridere salviamo la pogetti e il buonamici che sarebbe un ottimo sindaco.

24/2/2019 - 23:37

AUTORE:
Renzo

Il pontigiano scrive... lo sa che gli amministratori sono pagati e non sono stati obbligati da nessuno... possono sopportare chi non la pensa come loro o mo dobbiamo chiedere il permesso...

24/2/2019 - 23:25

AUTORE:
Armando

Arrivato il difensore pontigiano delle cause perse, ma di che parli " dissidio denigrare, contrapposizione non apprezzare" ma dove vive sto Pontiggiano che si erge come fenomeno per difendere ciò che non funziona, forse dobbiamo solo pagare le tasse e stare zitti e non fare critiche che per qualcuno possono essere Verità ??? Faccio notare che siamo in una repubblica democratica.

24/2/2019 - 19:58

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Si, Signora MILENA solo CHIACCHIERE, CHIACCHIERE le sue, sempre le solite chiacchiere delle persone come lei.
Solo dissidio, contrapposizione, solo il piacere a denigrare l' opera degli altri; mai accettare e benevolmente apprezzare l' operato degli Amministratori locali per quello che possono ottenere dagli Enti pubblici e dallo Stato in questa situazione di crisi in cui versa l' Italia.
E' sempre poco, vero? Non è mai sufficiente a soddisfare le esigenze - in toto - impossibili di chi è esigente per spirito di antagonismo.
Accettiamo il poco ( se poco è )in questi periodi di " vacche magre" per aiutare le famiglie più bisognose, le più bisognose del nostro Comune.
La saluto, signora MILENA e stia più tranquilla.

24/2/2019 - 15:30

AUTORE:
Elettore

Perché non ci spieghi come mai la nettezza urbana costa così tanto?
Perché non ci spieghi come mai fate una discarica ad Albinatico?
Perché non ci spieghi come mai il ciclodromo non sarà omologato?
Troppo difficile dare ste risposte?

24/2/2019 - 12:42

AUTORE:
Milena

Questa normale amministrazione di cui inutile vantarsi, servono cose moltissimo più importanti per meritarsi una medaglia e dimostrare capacità non solo volontà di scaldare qualsiasi poltrona.