Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
E' un 21enne pistoiese il pirata che è fuggito dopo la morte di un 74enne: denunciato per omicidio stradale

21/2/2019 - 20:13

Nella mattinata di domenica dall’ospedale civile di Pescia giungeva alla polizia la telefonata dell’avvenuto decesso di una persona a seguito di un incidente stradale avvenuto nei giorni precedenti. Dalle immediate verifiche si appurava che si trattava di un sinistro stradale verificatosi nella mattinata del 13 febbraio nel comune di Chiesina Uzzanese, all’intersezione stradale tra via Matteotti e via Vittorio Veneto.

 

Informata l’autorità giudiziaria e su indicazione della stessa, personale dell’ufficio si attivava immediatamente per acquisire tutte le informazioni necessarie per poter cercare di arrivare alla identificazione dell’autore del sinistro che si era dato alla fuga.

 

Con i pochi elementi raccolti e considerato il tempo trascorso venivano acquisite le immagini di tutte le telecamere esistenti sui possibili percorsi fatti dal conducente del mezzo in fuga riuscendo a raggiungere la certezza che l’investitore fosse alla guida di un furgone bianco del tipo Fiat Scudo denominato in gergo “tetto alto” 2^ serie in produzione e commercializzato dall’anno 2007 al 2016 anche se progressivamente dall’anno 2013 aveva subito piccoli restyling riguardanti soprattutto gli interni. Nessun altro elemento utile ai fini dell’indagine veniva riscontrato dagli altri accertamenti fatti in zona e nei comuni anche fuori provincia.

 

Nel primo pomeriggio di martedì una pattuglia in borghese appositamente inviata nel comune di Chiesina Uzzanese per svolgere ulteriori accertamenti, transitando nei pressi di un distributore di benzina notava, all’interno del piazzale, un furgone di colore bianco della stessa marca che presentava, nella parte posteriore destra evidenti segni di un impatto recente con un mezzo dello stesso colore del mezzo coinvolto nell’incidente.

 

Gli operatori quindi procedevano all’identificazione del conducente tale G.D. ventunenne residente a Pistoia, incensurato, operaio di una ditta di Chiesina, il quale dapprima non forniva alcuna spiegazione riguardo ai danni presenti sul mezzo, aggiungendo che essendo utilizzato da più persone non sapeva chi l’avesse guidato, pertanto veniva portato in commissariato per le necessarie verifiche.

 

Dagli accertamenti presso la ditta si appurava che i proprietari di fatto non erano a conoscenza del sinistro e che l’operaio aveva tratto in inganno anche loro riferendo di aver notato dei danni alla carrozzeria solamente la mattina dopo. Tuttavia dalle informazioni acquisite e dalle verifiche su documentazione prodotta e scontrini riportanti gli orari si giungeva alla convinzione che fosse proprio il G.D. alla guida del mezzo il giorno e nell’orario in cui è avvenuto l’incidente.

 

Solamente in serata il giovane probabilmente resosi conto di aver fornito ai poliziotti una versione dei fatti non sostenibile, confessava di essere il colpevole, dicendo di essere stato preso dal panico.

 

Considerati i fatti il G.D. veniva denunciato per il reato di fuga e omicidio stradale con immediato ritiro della patente di guida come previsto dalla legge.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: