Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
La paella più buona del mondo viene da...Monsummano: un premio in Spagna per Matteo Ercolini e Veronica Lazzaro

20/2/2019 - 19:38

Sono arrivati in Spagna da perfetti sconosciuti e hanno trionfato di fronte alle nazioni più titolate al mondo. È la storia di Matteo Ercolini e della moglie Veronica Lazzaro di Monsummano Terme, vincitori della gara per la paella più buona la mondo. Da anni girano la Toscana col camioncino “Pata Truck”, portando ovunque il cibo da strada.

 

L’esordio sul palcoscenico internazionale risale allo scorso gennaio: hanno raggiunto Tarragona in una notte, partiti con la macchina e senza contare sul minimo preavviso. “Ci hanno ripescato all’ultimo secondo - racconta Matteo - siamo andati in fretta e furia in Catalogna senza aspettarci niente, solo per vivere un’esperienza diversa”.

 

Invece è arrivato il premio per il piatto più buono al mondo e la seconda posizione per la presentazione. Un grandissimo risultato, ancora più significativo perché il riconoscimento è arrivato proprio nella patria della paella. “È come se dalla Spagna vincessero, a Napoli, la gara per la migliore pizza”, dice Luca Baroncini, consigliere comunale a Montecatini Terme e amico della coppia. 

Tocca a Matteo, studente dell’istituto alberghiero “Martini” e cuoco da quando aveva 14 anni, svelare la ricetta che li ha fatti trionfare: “L’ingrediente principale è la carne di anatra disossata, unita a funghi molto particolari che ricordano i finferli. Ci siamo affidati al maestro Rafa Vidal: ci ha insegnato tutti i segreti del piatto”. 

I buoni consigli hanno portato la coppia della Valdinievole sul tetto del mondo, battendo anche i rappresentanti del Sud America che da anni trionfavano nella competizione. L’Argentina, vincitrice indiscussa delle ultime cinque edizioni, si è dovuta accontentare della medaglia di bronzo; secondo gradino del podio per il Brasile. “Questo successo nasce dal territorio - esulta il sindaco Rinaldo Vanni - è un bel segnale per i nostri giovani che vogliono crescere e avere fortuna scommettendo sulle eccellenze locali, sull’impegno e sulla formazione”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: