Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 22/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se tu sei il rappresentante tipo della volontà popolare , siamo del gatto .
Durante il Regno , l'esercizio del voto era almeno collegato a certe caratteristiche : Una istruzione minima oppure una .....
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
UZZANO
Alla parrocchia di Santa Lucia un incontro con l'arcivescovo di Ferrara

16/2/2019 - 19:44

Domenica 17 febbraio alle ore 15.30 nella sala della comunità della parrocchia di Santa Lucia di Uzzano, in via Santi Lucia e Allucio, 6, sarà presente mons. Gian Carlo Perego, arcivescovo di Ferrara e Comacchio e abate di Pomposa. Parlerà sul tema, “Come Cristo accolse voi” (Rom: 15,7), all’interno del corso organizzato da Caritas, Azione Cattolica e Ufficio di pastorale familiare dal titolo: “Essere genitori ed educatori, in una società multiculturale, tra accoglienza e identità”.


Mons. Gian Carlo Perego nasce a Vailate, in provincia e diocesi di Cremona, il 25 novembre 1960, anche se è cresciuto nella vicina Agnadello. Entra nel seminario vescovile di Cremona nell'autunno 1971, dove frequenta le scuole medie e le scuole superiori, e poi lo studio teologico. Ordinato presbitero in cattedraleil 23 giugno 1984 per imposizione delle mani del vescovo Enrico Assi, consegue il baccalaureato in teologia e nello stesso anno è nominato vicario coadiutore della parrocchia di San Giuseppe in Cremona. Dal 1997 al 2002 è direttore della Caritas Diocesana di Cremona e assistente diocesano della Fuci e del Meic. Dal 2002 al 2006 viene chiamato a Roma dalla Caritas Italianacome responsabile dell'area nazionale. Dal 1º ottobre 2006 è incaricato da Caritas Italiana di istituire un centro documentazione unitario con Migrantes e di curare la nascita dell'archivio per la storia della Caritas in Italia. Nel 2009 è nominato cappellano di Sua Santità. Dal 1º dicembre 2009 è direttore generale della Fondazione Migrantes, organismo della Cei, e dal 2012 consultore del Pontificio Consiglio della pastorale per i migranti e gli itineranti. 

Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: