Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Raccolta alimentare: oltre 800 kg di prodotti saranno donati alle famiglie in difficoltà

13/2/2019 - 13:44

Sabato 9 febbraio al punto vendita Coop Nuova Pescia si è svolta una raccolta alimentare cittadina promossa da un coordinamento di associazioni e enti (Caritas diocesana, Pubblica assistenza, Croce rossa italiana, associazione San Vincenzo de’ Paoli - sezione di Pescia, parrocchie di San Michele Arcangelo, Santo Stefano e Nicolao, Cattedrale e S. Maria Assunta di Castellare) che sul territorio pesciatino assistono persone in difficoltà.

 

Le associazioni hanno presidiato il punto vendita dalle 8 alle 19, chiedendo a tutti coloro che si erano recati lì a fare spesa un piccolo gesto di solidarietà: acquistare dei prodotti a lunga conservazione per famiglie di Pescia che vivono in periodi di difficoltà. Contemporaneamente, nel pizzale del supermercato, era presente il cardiocamper dell’associazione Amici del cuore che ha eseguito gratuitamente esami di screening, sensibilizzando contemporaneamente a partecipare alla raccolta.


Durante la giornata, sono stati raccolti 814.5 kg di prodotti, fra cui pasta, riso, olio, pomodoro, legumi, tonno, latte, prodotti da forno e anche alcune scatole di prodotti per l’igiene della persona e della casa.


Moltissimi i volontari che hanno sostenuto l’iniziativa donando il loro tempo: chi a consegnare le borse per fare la spesa, chi a preparare e spostare scatoloni, chi a trasportarli al magazzino della Croce rossa. Il materiale raccolto è ora stoccato presso questo magazzino e sarà suddiviso nei prossimi giorni fra le associazioni aderenti, in base al numero di persone a cui esse stesse danno assistenza.


Intanto, la mostra degli elaborati grafici realizzati dalle classi III e IV AL del liceo artistico “B. Berlinghieri”, che si sono occupati di ideare il materiale promozionale dell’evento, è stata spostata dai locali dell’Angolo delle Idee a quelli dell’anagrafe del Comune, in modo che la cittadinanza possa visionare i lavori eseguiti dai ragazzi.


“Siamo soddisfatti di questo secondo anno di raccolta” fanno sapere le organizzazioni promotrici “sia per il risultato ottenuto, sia perché questa esperienza ha fatto sì che iniziassimo a colloquiare tutti insieme, unendo forze e idee. Stiamo pensando di non far disperdere questa bella sinergia fino alla prossima raccolta, ma organizzare ancora delle iniziative tutti insieme, con lo scopo di migliorare i servizi che offriamo alle persone che si trovano in difficoltà e creare una vera comunità che si prende carico degli altri”. 

I ringraziamenti degli enti vanno in primis al direttore e a tutti i dipendenti del punto vendita Nuova Coop di Pescia, che si sono resi disponibili ad accogliere l’esercito di volontari per un’intera giornata; al Comune e alla Società della Salute Valdinievole per aver patrocinato l’evento; alla preside del liceo Berlinghieri e alla professoressa Iolanda Sebastio che hanno coinvolto i ragazzi in questa iniziativa.

Fonte: Caritas Diocesana Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: