Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:03 - 24/3/2019
  • 654 utenti online
  • 32927 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
CHIESINA UZZANESE
Borgioli a comitato Chiesanuova sicura: "Più s'avvicinano elezioni e più si sprecano dichiarazioni opinabili o false"

13/2/2019 - 11:27

Pubblichiamo la la risposta del sindaco Marco Borgioli in merito all’ultimo comunicato stampa del comitato Chiesanuova sicura.

"Più si avvicinano le elezioni comunali e più si sprecano le dichiarazioni degli sfidanti, molte volte opinabili ma ancora più spesso false, come la mia presunta affermazione che manchino i soldi per l’acquisto di telecamere per la videosorveglianza. L’unica cosa vera che ha detto Tognetti è che l’avanzo di amministrazione non è stato destinato a questo tipo di spesa ma ad altri interventi come le asfaltature che in questa settimana sono partite.

 

Infatti quando a fine anno le nuove norme hanno permesso, dopo che per anni è stato bloccato dal Pd, l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione avevamo già programmato interventi di questo genere previsti nel bilancio di previsione 2019 in due appositi capitoli, gestiti dalla polizia municipale, chiamati “Spese per interventi di sicurezza del territorio” per complessivi 25.000 euro che saranno appunto utilizzati per questo scopo.

Al di là delle tante chiacchere, preferisco andare sul concreto ricordando cosa abbiamo fatto negli ultimi anni sul territorio per la sicurezza. Partendo ovviamente da zero abbiamo installato progressivamente ben 16 telecamere, numero enorme per un piccolo ente come il nostro, di cui le ultime 2, varchi elettronici per il controllo degli automezzi, con un progetto finanziato dalla Regione Toscana.

 

Abbiamo una convenzione con un istituto privato di sicurezza per il controllo del cimitero e dell'area circostante e per il pronto intervento essendo collegato agli allarmi di alcuni edifici pubblici. Oltre a questo è presente una convenzione con l'Associazione nazionale carabinieri, ai quali abbiamo fornito anche la sede in modo che possano essere più presenti sul territorio, per il pattugliamento del territorio in collaborazione con le forze di polizia.

 

Abbiamo sostenuto, diversamente a come è accaduto nei comuni limitrofi, la nascita, partecipando alle riunioni, dell’associazione del Controllo del vicinato sul nostro territorio e recentemente acquistato e installato i relativi cartelli.

 

Infine abbiamo presentato recentemente al prefetto e al questore un progetto di controllo sul territorio da parte di un istituto privato di sicurezza in collaborazione con i carabinieri, il commissariato e la polizia municipale.

Inoltre noto con piacere, visti i risultati prodotti alle elezioni di soli 5 anni fa, che le opposizioni ritornino sul costo e sull’utilità del centro civico “Il Fiore”. Forse si sono già scordati di un’area lasciata abbandonata all’ingresso del paese, diventata una discarica a cielo aperto e ora frequentata e utilizzata dalla banda e da moltissime associazioni del territorio per i propri incontri, per svariate iniziative culturali e ludiche. Un luogo che ci invidiano gli altri comuni e che, basta chiederlo a chi lo frequenta settimanalmente, se non ci fosse stato sarebbe stato un problema".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2019 - 11:56

AUTORE:
Alessandro Benedetti

In qualità di presidente di Sbanda '78 Show Band di Chiesina Uzzanese, ("la banda" nel menzionato articolo), vorrei precisare che ci sono altre associazioni che utilizzano regolarmente il centro civico "Il Fiore" e non capisco perché non sono state menzionate. Scrivo questo perché credo fermamente al nostro atto costitutivo che vede l'associazione di promozione sociale Sbanda '78 apolitica e apartitica. Spero che il nostro nome non venga utilizzato per schermaglie politiche pre elettorali.
Grazie.