Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CHIESINA UZZANESE
Borgioli a comitato Chiesanuova sicura: "Più s'avvicinano elezioni e più si sprecano dichiarazioni opinabili o false"

13/2/2019 - 11:27

Pubblichiamo la la risposta del sindaco Marco Borgioli in merito all’ultimo comunicato stampa del comitato Chiesanuova sicura.

"Più si avvicinano le elezioni comunali e più si sprecano le dichiarazioni degli sfidanti, molte volte opinabili ma ancora più spesso false, come la mia presunta affermazione che manchino i soldi per l’acquisto di telecamere per la videosorveglianza. L’unica cosa vera che ha detto Tognetti è che l’avanzo di amministrazione non è stato destinato a questo tipo di spesa ma ad altri interventi come le asfaltature che in questa settimana sono partite.

 

Infatti quando a fine anno le nuove norme hanno permesso, dopo che per anni è stato bloccato dal Pd, l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione avevamo già programmato interventi di questo genere previsti nel bilancio di previsione 2019 in due appositi capitoli, gestiti dalla polizia municipale, chiamati “Spese per interventi di sicurezza del territorio” per complessivi 25.000 euro che saranno appunto utilizzati per questo scopo.

Al di là delle tante chiacchere, preferisco andare sul concreto ricordando cosa abbiamo fatto negli ultimi anni sul territorio per la sicurezza. Partendo ovviamente da zero abbiamo installato progressivamente ben 16 telecamere, numero enorme per un piccolo ente come il nostro, di cui le ultime 2, varchi elettronici per il controllo degli automezzi, con un progetto finanziato dalla Regione Toscana.

 

Abbiamo una convenzione con un istituto privato di sicurezza per il controllo del cimitero e dell'area circostante e per il pronto intervento essendo collegato agli allarmi di alcuni edifici pubblici. Oltre a questo è presente una convenzione con l'Associazione nazionale carabinieri, ai quali abbiamo fornito anche la sede in modo che possano essere più presenti sul territorio, per il pattugliamento del territorio in collaborazione con le forze di polizia.

 

Abbiamo sostenuto, diversamente a come è accaduto nei comuni limitrofi, la nascita, partecipando alle riunioni, dell’associazione del Controllo del vicinato sul nostro territorio e recentemente acquistato e installato i relativi cartelli.

 

Infine abbiamo presentato recentemente al prefetto e al questore un progetto di controllo sul territorio da parte di un istituto privato di sicurezza in collaborazione con i carabinieri, il commissariato e la polizia municipale.

Inoltre noto con piacere, visti i risultati prodotti alle elezioni di soli 5 anni fa, che le opposizioni ritornino sul costo e sull’utilità del centro civico “Il Fiore”. Forse si sono già scordati di un’area lasciata abbandonata all’ingresso del paese, diventata una discarica a cielo aperto e ora frequentata e utilizzata dalla banda e da moltissime associazioni del territorio per i propri incontri, per svariate iniziative culturali e ludiche. Un luogo che ci invidiano gli altri comuni e che, basta chiederlo a chi lo frequenta settimanalmente, se non ci fosse stato sarebbe stato un problema".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2019 - 11:56

AUTORE:
Alessandro Benedetti

In qualità di presidente di Sbanda '78 Show Band di Chiesina Uzzanese, ("la banda" nel menzionato articolo), vorrei precisare che ci sono altre associazioni che utilizzano regolarmente il centro civico "Il Fiore" e non capisco perché non sono state menzionate. Scrivo questo perché credo fermamente al nostro atto costitutivo che vede l'associazione di promozione sociale Sbanda '78 apolitica e apartitica. Spero che il nostro nome non venga utilizzato per schermaglie politiche pre elettorali.
Grazie.