Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:08 - 22/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PIEVE A NIEVOLE
Alunni delle medie Galilei studiano i rischi legati a uno scorretto uso di internet

12/2/2019 - 12:34

In occasione della giornata della sicurezza di internet (5 febbraio) alcuni studenti della scuola media Galileo Galilei hanno organizzato un evento di sensibilizzazione sul tema, coordinati dalla professoressa Silvia De Gregorio. L’iniziativa si è tenuta presso il palazzo comunale. Stefano Trapuzzano della IIIC ha spiegato il modus operandi: “Ci siamo divisi in gruppi e abbiamo analizzato vari argomenti legati al tema dei rischi di internet, dall’adescamento, al cyberbullismo, al sexting”.

 

Luca Pianigiani della III B spiega il fenomeno del sexting, molto diffuso tra le ragazze adolescenti, con rischi enormi per la sicurezza psicologica e fisica delle stesse. Infine, Greta Verrilli: “Abbiamo intenzione di parlare ai ragazzi delle classi prime. Vogliamo far loro capire che i pericoli sono reali e insegnare come proteggersi dalle insidie di Internet. Speriamo che le nostre "lezioni" siano chiare e coinvolgenti...ci stiamo lavorando molto.”.

 

"Gli studenti - dice l'assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia - dopo due mesi di preparazione hanno realizzato delle brochure informative e hanno costituito dei piccoli punti di sensibilizzazione riguardo al tema del corretto uso di internet, ha visto il patrocinio del Comune e proseguirà attraverso alcuni incontri che il gruppo di studenti terrà ai ragazzi della scuola e ai loro genitori e terminerà nel mese di maggio in cui, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, gli studenti saliranno i cattedra in qualità di formatori durante evento aperto a tutta la cittadinanza in cui esporranno i dati della loro ricerca oltre che dare informazioni sul tema trattato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: