Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 20/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PIEVE A NIEVOLE
Alunni delle medie Galilei studiano i rischi legati a uno scorretto uso di internet

12/2/2019 - 12:34

In occasione della giornata della sicurezza di internet (5 febbraio) alcuni studenti della scuola media Galileo Galilei hanno organizzato un evento di sensibilizzazione sul tema, coordinati dalla professoressa Silvia De Gregorio. L’iniziativa si è tenuta presso il palazzo comunale. Stefano Trapuzzano della IIIC ha spiegato il modus operandi: “Ci siamo divisi in gruppi e abbiamo analizzato vari argomenti legati al tema dei rischi di internet, dall’adescamento, al cyberbullismo, al sexting”.

 

Luca Pianigiani della III B spiega il fenomeno del sexting, molto diffuso tra le ragazze adolescenti, con rischi enormi per la sicurezza psicologica e fisica delle stesse. Infine, Greta Verrilli: “Abbiamo intenzione di parlare ai ragazzi delle classi prime. Vogliamo far loro capire che i pericoli sono reali e insegnare come proteggersi dalle insidie di Internet. Speriamo che le nostre "lezioni" siano chiare e coinvolgenti...ci stiamo lavorando molto.”.

 

"Gli studenti - dice l'assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia - dopo due mesi di preparazione hanno realizzato delle brochure informative e hanno costituito dei piccoli punti di sensibilizzazione riguardo al tema del corretto uso di internet, ha visto il patrocinio del Comune e proseguirà attraverso alcuni incontri che il gruppo di studenti terrà ai ragazzi della scuola e ai loro genitori e terminerà nel mese di maggio in cui, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, gli studenti saliranno i cattedra in qualità di formatori durante evento aperto a tutta la cittadinanza in cui esporranno i dati della loro ricerca oltre che dare informazioni sul tema trattato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: