Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:04 - 18/4/2019
  • 609 utenti online
  • 24526 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

NUOTO

Domenica 14 aprile alle ore 20 avrà luogo, presso la piscina “F. Marchi” di Pescia, la 2^ edizione della Maratona di nuoto, dalle ore 8 alle ore 20.

none_o

Una mostra intesa come viaggio, dove chi osserva assume il ruolo del viaggiatore.

none_o

Inaugurata nelle suggestive sale di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello la mostra “Il giardino dell’atelier”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PIEVE A NIEVOLE
Alunni delle medie Galilei studiano i rischi legati a uno scorretto uso di internet

12/2/2019 - 12:34

In occasione della giornata della sicurezza di internet (5 febbraio) alcuni studenti della scuola media Galileo Galilei hanno organizzato un evento di sensibilizzazione sul tema, coordinati dalla professoressa Silvia De Gregorio. L’iniziativa si è tenuta presso il palazzo comunale. Stefano Trapuzzano della IIIC ha spiegato il modus operandi: “Ci siamo divisi in gruppi e abbiamo analizzato vari argomenti legati al tema dei rischi di internet, dall’adescamento, al cyberbullismo, al sexting”.

 

Luca Pianigiani della III B spiega il fenomeno del sexting, molto diffuso tra le ragazze adolescenti, con rischi enormi per la sicurezza psicologica e fisica delle stesse. Infine, Greta Verrilli: “Abbiamo intenzione di parlare ai ragazzi delle classi prime. Vogliamo far loro capire che i pericoli sono reali e insegnare come proteggersi dalle insidie di Internet. Speriamo che le nostre "lezioni" siano chiare e coinvolgenti...ci stiamo lavorando molto.”.

 

"Gli studenti - dice l'assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia - dopo due mesi di preparazione hanno realizzato delle brochure informative e hanno costituito dei piccoli punti di sensibilizzazione riguardo al tema del corretto uso di internet, ha visto il patrocinio del Comune e proseguirà attraverso alcuni incontri che il gruppo di studenti terrà ai ragazzi della scuola e ai loro genitori e terminerà nel mese di maggio in cui, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, gli studenti saliranno i cattedra in qualità di formatori durante evento aperto a tutta la cittadinanza in cui esporranno i dati della loro ricerca oltre che dare informazioni sul tema trattato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: