Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al liceo Salutati un convegno sulle forme del corpo tra antico e contemporaneo

11/2/2019 - 9:41

Il 13 febbraio a partire dalle 9 al liceo Salutati è in programma il convegno dal titolo: "Le forme del corpo tra antico e contemporaneo". I dettagli nell'immagine allegata.

Ecco come la prof. Iolanda Cosentino presenta l'evento.


"Dal 1 dicembre abbiamo dato il via a dei seminari di approfondimento propedeutici al convegno. Interverranno per l'antico Arianna Fermani Unimc, per il Medioevo Vittorio Berti, Unipd, Per il moderno-contemporaneo Silvano Zipoli Caiani dell'Unifi, associato di Filosofia della mente.


Per i seminari la prof.ssa Cosentino si è occupata dell'antico, la prof.ssa Sabrina Pardini si occuperà del Medioevo, il prof.  Emanuele del moderno.


Desideriamo invitare i ragazzi a ripensare, attraverso i diversi temi ( l'antico: il corpo in Omero, Platone e Aristotele) all'esigenza di un nuovo Umanesimo a fronte di un'esistenza in cui proprio il nostro corpo, la nostra identità, la nostra visione della reciprocità e dell'altro sono sospesi tra reale e virtuale verso un orizzonte transumano e postumano. Vengono prese in  considerazione le derive bioetiche di tali tematiche e la necessità di una migliore educazione sentimentale per i ragazzi dopo aver capito l'importanza dell'intelligenza emotiva attraverso l'Etica Nicomachea di Aristotele. I colleghi Pardini e Coppola concluderanno i seminari propedeutici nel mese di febbraio.

Pertanto, in ultima analisi, abbiamo posto a tema, in sinergia con i diversi relatori del convegno, le forme del corpo come indagine sulla natura della nostra unità biopsichica attraverso le diverse età dell'uomo guardando alla nostra contemporaneità".

Fonte: Liceo Coluccio Salutati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: