Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:04 - 19/4/2019
  • 514 utenti online
  • 23601 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

NUOTO

Domenica 14 aprile alle ore 20 avrà luogo, presso la piscina “F. Marchi” di Pescia, la 2^ edizione della Maratona di nuoto, dalle ore 8 alle ore 20.

none_o

Una mostra intesa come viaggio, dove chi osserva assume il ruolo del viaggiatore.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Federico Rampini.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PONTE BUGGIANESE
Impianti sportivi, Buonamici (Centrodestra): "Situazione tutt'altro che rosea per sicurezza, agibilità e omologazioni"

11/2/2019 - 8:40

Riccardo Buonamici (Centrodestra) interviene sugli impianti sportivi.

 

"Ponte Buggianese è un comune che negli ultimi anni ha visto costantemente diminuire i punti di aggregazione sociale offerti alla cittadinanza, i commercianti e gli esercenti che ancora riescono a tenere aperti i locali e i negozi in centro meriterebbero solenni riconoscimenti per il loro eroismo. In effetti non sappiamo nemmeno se si possa ancora parlare di centro visto che ormai a qualunque ora ci si faccia un giro si vede decisamente poca gente e tante serrande abbassate.

 

In una situazione di questo tipo diventano importantissimi gli impianti sportivi per consentire a tutti, ma soprattutto ai ragazzi, occasioni di sana socializzazione e divertimento. Da più parti però ci arrivano segnalazioni che, anche riguardo a questo tema, la situazione è tutt'altro che rosea.
 
Limitiamoci all'esame dei campi sportivi attrezzati per quello che è il principe degli sport in Italia, cioè il calcio. Il Banditori è uno dei monumenti del comune, molte persone hanno tanti bei ricordi legati a esso e generazioni di ragazzi ne hanno calpestato l'erba, ma oggi gli spogliatoi, pur se recentemente oggetto di un intervento riguardante il sistema di riscaldamento, hanno, fra le varie magagne, un impianto elettrico sulla sicurezza del quale ci sono pervenute varie lamentele, per tacere dell'aspetto non proprio ineccepibile offerto dall'intera struttura. A onor del vero l'amministrazione ha recentemente conferito un incarico professionale per la partecipazione al bando Sport e periferie per la ristrutturazione dello stadio, speriamo vivamente che risulti fra gli aggiudicatari.


Il campo nel Vione ha un fondo che rende difficile e potenzialmente pericolosa la pratica sportiva in caso di pioggia, inoltre non vi sono lampioni sulla strada di accesso, il che non è esattamente il massimo in fatto di sicurezza, anche per evitare frequentazioni o ritrovi notturni indesiderati.

 

Il Pertini è il gioiello della corona dei campi pontigiani, è ovvio che venga preservato per le occasioni più importanti, ma vorremmo sapere se sono stati fatti i controlli sulle emissioni delle torri faro necessarie per la telefonia cellulare lì ubicate, visto che la zona è pure densamente abitata.
 
Sul tema impianti sportivi il Centrodestra ha presentato una interrogazione, alla quale speriamo venga data pronta risposta in consiglio comunale, per sapere qual è la situazione di ognuno di loro in termini di sicurezza, agibilità e dotazione di omologazioni, visto e considerato quel che recentemente è emerso riguardo al ciclodromo. 
 
Gli investimenti in strutture sportive sono stati importanti nel nostro comune, vogliamo quindi che ai nostri ragazzi sia riservata la possibilità di fare sana attività sportiva vicino alle loro case in perfetta sicurezza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2019 - 18:11

AUTORE:
L' ANALFABETA.

Anche a Ponte Buggianese, a distanza di quasi un anno dalla elezione a consigliere comunale ( mancato sindaco), abbiamo il " SALVINI PONTIGIANO" che è capace di scoprire tutto negli impianti sportivi in negativo e di mettere in guardia il "suo popolo elettorale" alle incongruenze sollevate anche a salvaguardia della salute pubblica circa le antenne fari dello stadio " Pertini".
Arriva il salvatore del Comune, l' anonimo personaggio che si improvvisa politico e provetto amministratore.
E pensare che il suo partito, con il consapevole accordo di Forza Italia, ha saputo far perdere le votazioni al centro destra. Dico e uso la parola probabilmente perchè il risultato non è attribuibile alla sommatoria dei due risultati ma alla eventuale valutazione che l' elettorato pontigiano avrebbe preferito tra l' intera compagine di centro destra e quella di centro sinistra.
Comunque occorre anche la voce dell' opposizione o delle opposizioni, però, con significative iniziative validissime e non discorsi per proporsi e null' altro.

11/2/2019 - 20:38

AUTORE:
Lauro

Grande Buonamici Riccardo.
Finalmente abbiamo un consigliere comunale che rappresenta il centrodestra che si occupa seriamente e con competenza dei tanti problemi della gente.
Grazie bravo continua così.