Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:07 - 20/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Liceo Salutati, boom di iscrizioni dopo l'open day: novità per prossimo anno scolastico

10/2/2019 - 15:21

MONTECATINI - Il liceo Salutati, apertosi nelle sue tappe di open day ad una grande quantità di genitori e studenti interessati a conoscere le tre possibili opzioni nella scelta dell’indirizzo, può adesso constatare il risultato dell’efficacia dell’attività di orientamento messa in atto, che si aggiunge alla soddisfazione nel vedere come l’istituto continui da anni a rispondere in modo ampiamente adeguato alle richieste del territorio.


Tante le iscrizioni in tutti e tre gli indirizzi. Ben 62 gli iscritti per il Liceo Scientifico, il quale mira a formare conoscenze e competenze approfondite anche nell’ambito umanistico, assicurando una preparazione che unisce all'autonomia critica la padronanza dei linguaggi propri delle scienze sperimentali. Il Liceo scientifico ad indirizzo Sportivo, che permette di approfondire le scienze motorie e sportive all'interno di un quadro culturale completo, ha registrato 33 iscrizioni. Sono infine 92 gli studenti che frequenteranno il Liceo delle scienze umane con opzione economico-sociale, il quale offre una formazione di respiro europeo attraverso lo studio di due lingue moderne, del diritto, dell'economia e delle scienze umane.


Il “Coluccio” continua a proporsi non solo come promotore di cultura negli ambiti previsti dai suoi indirizzi di studio, ma anche come organizzatore di attività interessanti, che spaziano da corsi di Ecdl (European Computer Driving Licence), a corsi di teatro e canto, da corsi di scacchi a certificazioni in lingue, da stage negli Stati Uniti, in Francia, Inghilterra e Spagna a stage di orientamento presso sedi universitarie di prestigio (Bocconi, Unifi, Unipi, Scuola Superiore S.Anna, Cnr di Pisa), da corsi di sostegno, recupero, approfondimento e sportello help (condotto sia dai docenti che dagli studenti delle classi quinte) a corsi di metodo di studio, da progetti di integrazione di alunni non italofoni e di intercultura ad attività di alternanza scuola-lavoro per gli alunni del triennio, per non trascurare, infine, i vari progetti di carattere scientifico e sportivo, che da sempre vedono gli studenti come protagonisti carichi di entusiasmo, e i tanti appuntamenti squisitamente culturali rivolti ai propri studenti e atti ad educarli alla vita.


186 alunni saranno, dunque, allievi del “Salutati”, quasi una cinquantina in più rispetto allo scorso anno e ciò non può che dare un’oggettiva soddisfazione a tutti coloro che vi lavorano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: