Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:04 - 19/4/2019
  • 525 utenti online
  • 23601 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

NUOTO

Domenica 14 aprile alle ore 20 avrà luogo, presso la piscina “F. Marchi” di Pescia, la 2^ edizione della Maratona di nuoto, dalle ore 8 alle ore 20.

none_o

Una mostra intesa come viaggio, dove chi osserva assume il ruolo del viaggiatore.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Federico Rampini.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Valentino Tognetti, Comitato Chiesanuova Sicura: "Ancora furti nelle case, ora basta". Le immagini della razzia

9/2/2019 - 10:49

Comunicato stampa a cura di Valentino Tognetti (Comitato Chiesanuova Sicura) Purtroppo siamo ancora a parlare di furti sul territorio di Chiesina Uzzanese, ieri sera un furto e un tentativo a Chiesanuova, dopo che in settimana vicino al centro di Chiesina ci sono state diverse recinzioni tagliate.


I residenti non ne possono più, si dicono terrorizzati, dall'inizio dell'autunno scorso si è registrato un furto al giorno a Chiesina.
Cosa diciamo e proponiamo noi della lista civica:
Intanto ci tengo a ringraziare i carabinieri che ad ogni chiamata sono sempre celeri e presenti sul territorio, ma come vediamo, gli interventi a chiamata non hanno prodotto purtroppo i risultati sperati.
Questa è  una vera e propria emergenza a cui è necessario rispondere in modo adeguato, va coinvolta la Prefettura di Pistoia aprendo un tavolo sulla sicurezza per giungere ad un piano idoneo di controllo.
Telecamere.


I residenti di Chiesanuova chiedono telecamere in ogni via d'accesso, il sindaco risponde che non ci sono fondi per questo intervento.
Proprio in questi minuti l'amministrazione sta inaugurando un nuovo parco (praticamente 3 nuovi posti auto niente di più), ovviamente è solo una trovata elettorale che drena risorse ai problemi reali, così come i molti interventi programmati per questi mesi e i finanziamenti a pioggia alle associazioni del territorio, tutte regalie elettorali.


Possibile che su 400 mila € di investimenti annunciati dal sindaco, tra cui fondi regionali, non ci sia niente per la sicurezza, per 4 telecamere?
Ricordiamo che nella scorsa consiliatura furono spesi 600 mila€ per l'Sp1, un salone a disposizione di tutti, però fino ad oggi poco utilizzato da tutti, ed oggi mancano i soldi per la sicurezza? Incredibile!
Preme inoltre sottolineare come una persona senza fissa dimora abbia per anni abitato il parco "Norma Cossetto" che questa mattina viene inaugurato.


L'amministrazione lo scorso anno ha fatto togliere il tetto di legno ad una casetta dove questa persona dormiva, praticamente davanti alla chiesa.
Il problema quindi si è tutt'altro che risolto, questa persona ha spostato il proprio giaciglio sotto il ponte del Pescia, rimanendo in condizioni disumane e ancora sul territorio a mendicare alle case degli anziani, - come personalmente posso testimoniare, - di fatto una situazione potenzialmente pericolosa e degradante.


L'amministrazione oggi, per l'inaugurazione del parco, ha ripristinato il tetto in legno senza risolvere alcun che, ma solo nascondendo temporaneamente il problema, spreco su spreco di soldi pubblici.
Questa persona senza tetto va assolutamente indirizzata all'interno di un percorso di recupero presso una delle tante associazioni anche legate alle diocesi del territorio, che di questo si occupano.
Facciamo appello al vescovo di Pescia sui fatti sopra esposti

 

Secondo quanto appreso, i ladri si sposterebbero a bordo di una Lancia Delta bianca nuovo modello".

Fonte: Valentino Tognetti (Comitato Chiesanuova Sicura)
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2019 - 14:27

AUTORE:
Filippo

Cosa diciamo e proponiamo noi della lista civica:
Scusate ma è di destra ?