Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:10 - 22/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Valentino Tognetti, Comitato Chiesanuova Sicura: "Ancora furti nelle case, ora basta". Le immagini della razzia

9/2/2019 - 10:49

Comunicato stampa a cura di Valentino Tognetti (Comitato Chiesanuova Sicura) Purtroppo siamo ancora a parlare di furti sul territorio di Chiesina Uzzanese, ieri sera un furto e un tentativo a Chiesanuova, dopo che in settimana vicino al centro di Chiesina ci sono state diverse recinzioni tagliate.


I residenti non ne possono più, si dicono terrorizzati, dall'inizio dell'autunno scorso si è registrato un furto al giorno a Chiesina.
Cosa diciamo e proponiamo noi della lista civica:
Intanto ci tengo a ringraziare i carabinieri che ad ogni chiamata sono sempre celeri e presenti sul territorio, ma come vediamo, gli interventi a chiamata non hanno prodotto purtroppo i risultati sperati.
Questa è  una vera e propria emergenza a cui è necessario rispondere in modo adeguato, va coinvolta la Prefettura di Pistoia aprendo un tavolo sulla sicurezza per giungere ad un piano idoneo di controllo.
Telecamere.


I residenti di Chiesanuova chiedono telecamere in ogni via d'accesso, il sindaco risponde che non ci sono fondi per questo intervento.
Proprio in questi minuti l'amministrazione sta inaugurando un nuovo parco (praticamente 3 nuovi posti auto niente di più), ovviamente è solo una trovata elettorale che drena risorse ai problemi reali, così come i molti interventi programmati per questi mesi e i finanziamenti a pioggia alle associazioni del territorio, tutte regalie elettorali.


Possibile che su 400 mila € di investimenti annunciati dal sindaco, tra cui fondi regionali, non ci sia niente per la sicurezza, per 4 telecamere?
Ricordiamo che nella scorsa consiliatura furono spesi 600 mila€ per l'Sp1, un salone a disposizione di tutti, però fino ad oggi poco utilizzato da tutti, ed oggi mancano i soldi per la sicurezza? Incredibile!
Preme inoltre sottolineare come una persona senza fissa dimora abbia per anni abitato il parco "Norma Cossetto" che questa mattina viene inaugurato.


L'amministrazione lo scorso anno ha fatto togliere il tetto di legno ad una casetta dove questa persona dormiva, praticamente davanti alla chiesa.
Il problema quindi si è tutt'altro che risolto, questa persona ha spostato il proprio giaciglio sotto il ponte del Pescia, rimanendo in condizioni disumane e ancora sul territorio a mendicare alle case degli anziani, - come personalmente posso testimoniare, - di fatto una situazione potenzialmente pericolosa e degradante.


L'amministrazione oggi, per l'inaugurazione del parco, ha ripristinato il tetto in legno senza risolvere alcun che, ma solo nascondendo temporaneamente il problema, spreco su spreco di soldi pubblici.
Questa persona senza tetto va assolutamente indirizzata all'interno di un percorso di recupero presso una delle tante associazioni anche legate alle diocesi del territorio, che di questo si occupano.
Facciamo appello al vescovo di Pescia sui fatti sopra esposti

 

Secondo quanto appreso, i ladri si sposterebbero a bordo di una Lancia Delta bianca nuovo modello".

Fonte: Valentino Tognetti (Comitato Chiesanuova Sicura)
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2019 - 14:27

AUTORE:
Filippo

Cosa diciamo e proponiamo noi della lista civica:
Scusate ma è di destra ?