Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
BASKET

Una giornata di basket ad alto livello con un’importante partecipazione di pubblico.

RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

none_o

Rubrica Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Valentino Tognetti, Comitato Chiesanuova Sicura: "Ancora furti nelle case, ora basta". Le immagini della razzia

9/2/2019 - 10:49

Comunicato stampa a cura di Valentino Tognetti (Comitato Chiesanuova Sicura) Purtroppo siamo ancora a parlare di furti sul territorio di Chiesina Uzzanese, ieri sera un furto e un tentativo a Chiesanuova, dopo che in settimana vicino al centro di Chiesina ci sono state diverse recinzioni tagliate.


I residenti non ne possono più, si dicono terrorizzati, dall'inizio dell'autunno scorso si è registrato un furto al giorno a Chiesina.
Cosa diciamo e proponiamo noi della lista civica:
Intanto ci tengo a ringraziare i carabinieri che ad ogni chiamata sono sempre celeri e presenti sul territorio, ma come vediamo, gli interventi a chiamata non hanno prodotto purtroppo i risultati sperati.
Questa è  una vera e propria emergenza a cui è necessario rispondere in modo adeguato, va coinvolta la Prefettura di Pistoia aprendo un tavolo sulla sicurezza per giungere ad un piano idoneo di controllo.
Telecamere.


I residenti di Chiesanuova chiedono telecamere in ogni via d'accesso, il sindaco risponde che non ci sono fondi per questo intervento.
Proprio in questi minuti l'amministrazione sta inaugurando un nuovo parco (praticamente 3 nuovi posti auto niente di più), ovviamente è solo una trovata elettorale che drena risorse ai problemi reali, così come i molti interventi programmati per questi mesi e i finanziamenti a pioggia alle associazioni del territorio, tutte regalie elettorali.


Possibile che su 400 mila € di investimenti annunciati dal sindaco, tra cui fondi regionali, non ci sia niente per la sicurezza, per 4 telecamere?
Ricordiamo che nella scorsa consiliatura furono spesi 600 mila€ per l'Sp1, un salone a disposizione di tutti, però fino ad oggi poco utilizzato da tutti, ed oggi mancano i soldi per la sicurezza? Incredibile!
Preme inoltre sottolineare come una persona senza fissa dimora abbia per anni abitato il parco "Norma Cossetto" che questa mattina viene inaugurato.


L'amministrazione lo scorso anno ha fatto togliere il tetto di legno ad una casetta dove questa persona dormiva, praticamente davanti alla chiesa.
Il problema quindi si è tutt'altro che risolto, questa persona ha spostato il proprio giaciglio sotto il ponte del Pescia, rimanendo in condizioni disumane e ancora sul territorio a mendicare alle case degli anziani, - come personalmente posso testimoniare, - di fatto una situazione potenzialmente pericolosa e degradante.


L'amministrazione oggi, per l'inaugurazione del parco, ha ripristinato il tetto in legno senza risolvere alcun che, ma solo nascondendo temporaneamente il problema, spreco su spreco di soldi pubblici.
Questa persona senza tetto va assolutamente indirizzata all'interno di un percorso di recupero presso una delle tante associazioni anche legate alle diocesi del territorio, che di questo si occupano.
Facciamo appello al vescovo di Pescia sui fatti sopra esposti

 

Secondo quanto appreso, i ladri si sposterebbero a bordo di una Lancia Delta bianca nuovo modello".

Fonte: Valentino Tognetti (Comitato Chiesanuova Sicura)
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2019 - 14:27

AUTORE:
Filippo

Cosa diciamo e proponiamo noi della lista civica:
Scusate ma è di destra ?