Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 20/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Il Piano operativo comunale spiegato ai cittadini al cinema Splendor

9/2/2019 - 9:41

Continuano a Pescia gli incontri promossi dall’amministrazione comunale per informare i cittadini dei contenuti del Piano operativo, lo strumento urbanistico attuativo che fino a qualche tempo fa era conosciuto con il nome di regolamento urbanistico.


Dopo le date delle scorse settimane, altri tre appuntamenti sono stati promossi dall’ente guidato dal sindaco Oreste Giurlani per presentare il provvedimento ma anche per raccogliere suggerimenti e valutazioni che concorreranno alla definitiva stesura del documento che dovrà poi essere approvato dal consiglio comunale.


Questo nuovo ciclo di incontri è ancora rivolto ai cittadini, mentre una terza fase di questo confronto serrato fra il comune di Pescia e il territorio riguarderà i rappresentanti delle categorie economiche, per avere anche un diretto riscontro da parte del mondo economico dell’intera area , anche se sono state continue e frequenti le valutazioni e l’acquisizione di elementi durante i mesi preparatori della stesura del piano operativo.


Prossimo appuntamento: lunedì 11 febbraio ore 21 al cinema Splendor a Pescia.


“Ci auguriamo che anche queste tre nuove date vedano la partecipazione sia in termini numerici che di contributo ideale e tecnico delle prime tre riunioni pubbliche- commenta Aldo Morelli, assessore all’urbanistica della giunta Giurlani-. Dal costruttivo scambio di opinioni con i molti intervenuti sono emerse indicazioni che in alcuni casi inseriremo nella elaborazione finale del provvedimento, perché pertinenti e valide. Noi crediamo che sia una grande occasione, per uno strumento urbanistico che la città di Pescia, come ha più volte sottolineato il sindaco Giurlani, attende dal 1999. Per questo abbiamo sollecitato il più ampio confronto e intendiamo accogliere e , eventualmente, fare nostre le indicazioni che provengono dai cittadini e dall’intero sistema economico e produttivo della città”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: