Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:04 - 19/4/2019
  • 540 utenti online
  • 23601 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

NUOTO

Domenica 14 aprile alle ore 20 avrà luogo, presso la piscina “F. Marchi” di Pescia, la 2^ edizione della Maratona di nuoto, dalle ore 8 alle ore 20.

none_o

Una mostra intesa come viaggio, dove chi osserva assume il ruolo del viaggiatore.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Federico Rampini.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PONTE BUGGIANESE
Tesi replica a FdI: "Nessun rifiuto maleodorante ad Albinatico, solo raccolta differenziata di breve permanenza"

8/2/2019 - 12:30

Il sindaco Nicola Tesi replica a Fratelli d'Italia sul centro raccolta rifiuti.

 

"Come primo cittadino desidero informare tutta la popolazione che è sicuramente preferibile un centro di raccolta che rifiuti maleodoranti: devo però ricordare all’esponente di FdI che i rifiuti saranno conferiti al loro interno secondo le modalità previste dal Dm 08/04/2008 e che la realizzazione di un centro di raccolta non pone alcun tipo di problematica legata a impatti odorigeni o sanitari, in quanto i rifiuti provengono da raccolta differenziata  e permangono all’interno dello stesso per periodi molto brevi.


Come l’esponente avrà sicuramente notato recandosi a Pescia o a Cintolese, i rifiuti stessi (ad esempio personal computer, ceramiche, cristalli, gomme usurate, Rae, frigoriferi) sono infatti contenuti all’interno di cassoni che solo dopo vengono avviati a impianti di trattamento e accorpati in frazioni differenziate.


Per quanto riguarda invece le acque meteoriche di prima pioggia, queste saranno oggetto di trattamento e successivo scarico solo quando arriverà l’Autorizzazione unica ambientale (Aua) contestualmente alla realizzazione del centro di raccolta stesso.


Passando al tema del traffico nella frazione di Albinatico, nel regolamento urbanistico, strumento di pianificazione vigente, si trova già la risposta alla domanda di Fdi in merito al problema del sovraccarico del transito pesante: la soluzione arriverà attraverso la realizzazione di un by-pass tra la strada comunale, che costeggia la nota azienda alimentare a cui fa riferimento, e la strada ove si accede da via Albinatico al centro di raccolta.


La realizzazione di quest’opera toglierà il traffico pesante sulla Sp Porrione e del Terzo anche nel centro della frazione, a ridosso della chiesa: in questo modo si potrà dare avvio al quel progetto di centralità urbana prevista nell’attuale Regolamento urbanistico".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2019 - 23:12

AUTORE:
Firenze docet et impera

Sudditi di Firenze. UV1926

8/2/2019 - 21:17

AUTORE:
Loredana

Non so come fa il Primo Cittadino a dire che ad Albinatico non saranno conferiti rifiuti maleodoranti.Che odore emaneranno in piena estate le plastiche, i contenetori, le bottiglie di plastica che hanno racchiuso cibi, latte, vino, succhi di frutta, yogurt ecc.ecc.? Siamo adulti e non abbiamo l'anello al naso signor Nicola Tesi!!!

8/2/2019 - 20:54

AUTORE:
Franco

Come al solito scrivi ma non si capisce niente.....

8/2/2019 - 20:01

AUTORE:
Laura

Ai cittadini che risiedono ad Albinatico dico di stare sereni, come prometteva il suo omologo Renzi. Ci penserà il sindaco Tesi, un politico che mantiene sempre quello che promette, a portare aria pura nella frazione con il Centro rifiuti ed i camion che transiteranno numerosi.Ma Collodi è una frazione di Ponte Buggianese?