Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Tesi replica a FdI: "Nessun rifiuto maleodorante ad Albinatico, solo raccolta differenziata di breve permanenza"

8/2/2019 - 12:30

Il sindaco Nicola Tesi replica a Fratelli d'Italia sul centro raccolta rifiuti.

 

"Come primo cittadino desidero informare tutta la popolazione che è sicuramente preferibile un centro di raccolta che rifiuti maleodoranti: devo però ricordare all’esponente di FdI che i rifiuti saranno conferiti al loro interno secondo le modalità previste dal Dm 08/04/2008 e che la realizzazione di un centro di raccolta non pone alcun tipo di problematica legata a impatti odorigeni o sanitari, in quanto i rifiuti provengono da raccolta differenziata  e permangono all’interno dello stesso per periodi molto brevi.


Come l’esponente avrà sicuramente notato recandosi a Pescia o a Cintolese, i rifiuti stessi (ad esempio personal computer, ceramiche, cristalli, gomme usurate, Rae, frigoriferi) sono infatti contenuti all’interno di cassoni che solo dopo vengono avviati a impianti di trattamento e accorpati in frazioni differenziate.


Per quanto riguarda invece le acque meteoriche di prima pioggia, queste saranno oggetto di trattamento e successivo scarico solo quando arriverà l’Autorizzazione unica ambientale (Aua) contestualmente alla realizzazione del centro di raccolta stesso.


Passando al tema del traffico nella frazione di Albinatico, nel regolamento urbanistico, strumento di pianificazione vigente, si trova già la risposta alla domanda di Fdi in merito al problema del sovraccarico del transito pesante: la soluzione arriverà attraverso la realizzazione di un by-pass tra la strada comunale, che costeggia la nota azienda alimentare a cui fa riferimento, e la strada ove si accede da via Albinatico al centro di raccolta.


La realizzazione di quest’opera toglierà il traffico pesante sulla Sp Porrione e del Terzo anche nel centro della frazione, a ridosso della chiesa: in questo modo si potrà dare avvio al quel progetto di centralità urbana prevista nell’attuale Regolamento urbanistico".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2019 - 23:12

AUTORE:
Firenze docet et impera

Sudditi di Firenze. UV1926

8/2/2019 - 21:17

AUTORE:
Loredana

Non so come fa il Primo Cittadino a dire che ad Albinatico non saranno conferiti rifiuti maleodoranti.Che odore emaneranno in piena estate le plastiche, i contenetori, le bottiglie di plastica che hanno racchiuso cibi, latte, vino, succhi di frutta, yogurt ecc.ecc.? Siamo adulti e non abbiamo l'anello al naso signor Nicola Tesi!!!

8/2/2019 - 20:54

AUTORE:
Franco

Come al solito scrivi ma non si capisce niente.....

8/2/2019 - 20:01

AUTORE:
Laura

Ai cittadini che risiedono ad Albinatico dico di stare sereni, come prometteva il suo omologo Renzi. Ci penserà il sindaco Tesi, un politico che mantiene sempre quello che promette, a portare aria pura nella frazione con il Centro rifiuti ed i camion che transiteranno numerosi.Ma Collodi è una frazione di Ponte Buggianese?