Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Fratres, nel 2018 "sfondato" il muro delle 700 donazioni di sangue

8/2/2019 - 10:28

Ormai lasciato alle spalle il 2018 è tempo di analisi sull’attività del gruppo Fratres di Pieve a Nievole e con grande soddisfazione, manifestata in occasione della prima seduta del consiglio direttivo da parte del presidente Salvatore Parrillo e di tutti i consiglieri e collaboratori, che l’anno 2018 si è chiuso con un buon incremento del numero delle donazione a confronto di quello che era accaduto nel 2017; infatti nel 2018, grazie al costante impegno di tutti i donatori, le donazioni hanno superato le 700 unità, ben 728 donazione tra sangue e plasma.

 

Altro dato importante, sottolinea nuovamente il presidente Parrillo, è il rapporto e la vicinanza che il gruppo ha da sempre verso i giovani, infatti nel 2018 si sono iscritti ben 31 nuovi donatori che con passione e alto senso di altruismo hanno già iniziato la loro attività di donatori.

 

Entro la fine del mese di febbraio ed esattamente martedi 26, è stata convocata l’assemblea annuale, che quest’anno, nella prima sessione ordinaria avrà l’approvazione del rendiconto consuntivo dell’anno 2018 e di quello preventivo per l’anno 2019’; oltre a ciò nella sessione straordinaria quest’anno vi sarà l’approvazione dello statuto del gruppo in funzione dell’adeguamento al Codice del terzo settore.

 

L’assemblea come consuetudine si terrà in seconda convocazione alle ore 21.30 presso i locali della Misericordia, dove da sempre è la sede del gruppo Fratres. Ad aprire i lavori assembleari sarà il presidente Parrillo che relazionerà sull’attività svolta nell’anno 2018, soffermandosi soprattutto sul bel risultato del numero delle donazioni ed illustrando  le attività che sono già in programma e in cantiere per l’anno in corso, soprattutto l’annuale “Festa del donatore”. Tutte attività che verranno svolte saranno in funzione a diffondere nella società l’importanza della donazione del sangue e del plasma e l’alto valore di questo gesto così semplice ma di vitale necessità per tutti coloro che hanno bisogno di particolari cure e per la realizzazione dei farmaci salvavita. 

Fonte: Fratres
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: