Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ARTI MARZIALI
Marian Iovita (Fight Gym) campione pesi massimi Mma

7/2/2019 - 14:26

Domenica 3 Febbraio presso il Tuscany Hall di Firenze si è svolto l'ennesimo evento di sport da combattimento. Slam Fc (il nome della manifestazione) è uno degli eventi più attesi dai professionisti del settore delle Mma (Mixed martial arts), perchè in quella gabbia si sono affrontati gli atleti più forti del panorama internazionale.

Se dobbiamo descrivere con un aggettivo la giornata di domenica, è epica - dice Pietro Falco, dt e presidente della Fight Gym - abbiamo scritto la più bella ed importante pagina della nostra accademia".

Fight Gym si presenta a Slam Fc, con Ernesto Papa che disputa il primo match in Italia di Combat Jiu-jitsu (regolamento Ebi di lotta, che prevede l'uso dei colpi a mano aperta) vincendo per resa dell'avversario e dimostrando grande versatilità in tutte le specialità da combattimento, questo ragazzo ci meraviglia ogni volta, riuscendo sempre a svincolarsi da qualsiasi situazione di pericolo e portando sempre a casa ottimi risultati.

 

"Vogliamo ricordare - dice Falco - che ha un record di 7-2-0 da professionista di Mma e il numero 2 in Italia (solo dietro ad Alessio Sakara) nella categoria massimi leggeri.

È il turno della preliminary card con Ruggi Davide che disputa il suo terzo match da dilettante e dopo un'ottima partenza, purtroppo finisce in una ghigliottina in piedi che lo costringe alla resa. Match troppo rapido, che non gli da il tempo di esprimersi come fa sempre. Sarà per la prossima!

E ora è il turno del peso massimo Marian Il Padrino Iovita contro Paolo Zorzi. Si parla di 120kg a testa e si parla di 5 round da 5 minuti ciascuno. Pochi discorsi. Due bighe che hanno dato vita a uno dei match più belli tra pesi massimi nella storia delle Mma italiane. Il match parte subito infiammato con scambi fortissimi e cambi di fronte continui, dove entrambi hanno cercato di imporsi con tutto ciò che li rendeva più sicuri, ma il nostro Marian tira fuori quel poco di determinazione in più che lo fa ritornare all'attacco con una serie di colpi che decretando un kot a nostro favore quasi allo scadere della seconda ripresa.

"Da parte nostra - dice Falco - possiamo dire di essere molto soddisfatti per il lavoro svolto in palestra e per la grande volontà e determinazione di Marian nel voler portare a casa questa cintura di campione dei pesi massimi di Slam. Con questo match Marian raggiunge un record di 4-0-0 e si piazza nelle prime posizioni del ranking italiano. Grande merito va anche a Paolo Zorzi per aver reso la vita difficile
al nostro Marian".

Il dt Falco Pietro si dichiara molto felice e soddisfatto per i risultati ottenuti, ricordando che dietro ad ogni vittoria ci sono sempre molti sacrifici e molte persone che fanno parte di essa.

Fonte: Fight Gym Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: