Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:02 - 16/2/2019
  • 665 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Charlotte Link.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Mandara (Voltiamo pagina): "Sul Piano operativo la maggioranza dice no a un percorso davvero partecipativo"

7/2/2019 - 13:54

Il consigliere comunale Giancarlo Mandara interviene dopo l'ultimo consiglio.

"Al consiglio comunale dello scorso 31 gennaio la maggioranza del sindaco Giurlani ha bocciato due importanti mozioni, una presentata da me, l'altra dal consigliere Elisa Romoli, con le quali si chiedeva di migliorare il percorso partecipativo al Piano operativo, non solo dal punto di vista del numero degli incontri sul territorio ma anche e soprattutto da un punto di vista qualitativo.

 

Si chiedeva in particalare si inserire sul sito istituzionale una sezione chiara e facilmente raggiungibile ove si potesse visionare tutto ciò che riguarda lo strumento urbanistico.

 

Nonostante l'impegno almeno a parole in tale direzione dell'assessore Morelli, la maggioranza, sindaco compreso, ha detto no a un percorso veramente partecipativo. Perché tutto questo? Perché non si vuole che la gente sappia? Cosa significa questo scollamento maggioranza-assessore?

 

Resta il fatto che, al di là di un paio di incontri ulteriori (quello di Collodi, rinviato il 1 febbraio per l'allerta meteo, deve ancora essere rifissato) nessuno, neppure i consiglieri, può visionare e riflettere su una mappa o sapere quanto si voglia costruire a Pescia, a fronte dell'imminente adozione del piano stesso. Non proprio un bell'esempio di trasparenza e partecipazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2019 - 16:13

AUTORE:
venerese

Egregio Signor Mandara, la gente di Veneri , Alberghi , Collodi , e Pescia , ha piena visione del piano operativo , illustrato e spiegato bene sia dal sindaco che da Morelli, ..... forse se avesse partecipato a codeste riunioni lo saprebbe . Prima regola : informarsi prima di parlare, Seconda regola : non parlare senza essere informati. I veneresi erano alla riunione, Lei no.