Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:04 - 20/4/2019
  • 635 utenti online
  • 27566 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MASSA E COZZILE
A Margine Coperta un progetto legato al benessere biodinamico

7/2/2019 - 10:23

Stefano Bocci presenta le sue attività.

 

"Mi chiamo Stefano Bocci, nato nel 1970, cresciuto e residente in Val di Nievole, professione counselor olistico. Intorno ai trent'anni mi sono interessato alla meditazione, alla  medicina psicosomatica. Stavo attraversando un momento difficile, in cui non stavo bene fisicamente, ed ero confuso emotivamente e mentalmente.

 

Così i miei nuovi interessi, la conoscenza di persone del settore, mi hanno dato sostegno e fiducia; spontaneamente mi sono immerso sempre più nel “mondo delle discipline del benessere”, fino a iniziare nel 2006 un percorso di formazione presso l'Accademia Olistica di Bagni di Lucca, diretta da Nitamo Montecucco. Ho cambiato molti aspetti della mia vita, sono cresciuto personalmente e professionalmente.

 

Negli anni ho avuto modo di collaborare con associazioni, scuole di formazione e continuo a meravigliarmi di quanto benessere si trovi a praticare questa professione. Rapportarmi con le persone, con i bambini è un modo di ringraziare la  vita per quanto di bello essa ci offre ogni giorno.

 

Nel 2016 assieme ad altri compagni di viaggio, ho contribuito alla nascita di Centro Noah, un'associazione di Pescia che promuove le discipline del benessere nel territorio della Valdinievole.

 

Attualmente conduco incontri di mindfulness psicosomatica “Progetto Gaia”, sia nella sede di Pescia, sia in alcune scuole del comune di Montecatini Terme e Pescia. Collaboro con l'associazione Meta-Bios di Monsummano Terme, l'associazione Gocce di energia di Montecarlo e chissà quante realtà incontrerò ancora in futuro.

 

Le attività che offro sono rivolte sia ai singoli che a gruppi di persone, variano tra cranio-sacrale, reiki, meditazione, mindfulness psicosomatica, laboratori di consapevolezza vari, in cui utilizzo anche il suono come veicolo di espressione di sé e di riequilibrio psico-fisico. In particolare, sto proponendo “benessere biodinamico”, una pratica in gruppo in cui abbiniamo il movimento, i suoni e l'orientamento alle “forze biodinamiche” che stanno alla base della disciplina cranio-sacrale e che sono alla base dei nostri principi vitali.

 

Proprio sabato 9 febbraio presenterò benessere biodinamico, presso lo studio olistico Ananda di Margine Coperta. Le attività che propongo, sono rivolte al miglioramento della propria percezione psico-fisica, alla capacità espressiva, alla fiducia in sé stessi, al “benessere”.

 

Per avere informazioni sui prossimi eventi è possibile contattarmi via mail (boccistefano@tin.it), telefonicamente (num. 342 0906599) o visitare la pagina Stefano Bocci Counselor Olistico su facebook.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: