La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.
Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.
Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente.
La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.
Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico.
La parrocchia di Pieve a Nievole ha aderito al Banco farmaceutico e aprirà un dispensario di farmaci da banco (quelli senza bisogno di ricetta medica) raccolti nella giornata organizzata a livello nazionale dal Banco farmaceutico sabato 9 febbraio.
Siete tutti caldamente invitati a recarvi nelle farmacie aderenti sotto indicate per acquistare i farmaci in questa data. Al di fuori della data della raccolta nazionale del farmaco potrà sempre essere effettuata la donazione portando i farmaci in parrocchia o alla messa.
I farmaci acquistati nelle farmacie sotto elencate saranno affidati alla Caritas della parrocchia di Pieve a Nievole per la distribuzione alle persone indigenti che ne faranno richiesta attraverso le modalità previste.
Farmacia Internazionale piazza del Popolo, 37, Montecatini Terme
Farmacia Baldassarri via Lucchese 72, Serravalle Pistoiese
Farmacia Comunale n°7 via Statale Fancesca 2824, Larciano
ELENCO ESEMPLIFICATIVO DEI FARMACI PIU' UTILI
FARMACO ANTIPIRETICO: PARACETAMOLO COMPRESSE 500mg.TACHIPIRINA: GOCCE SUPPOSTE (125/250/500) SCIROPPO
ANTINFIAMMATORI: VOLTADVANCE cpr/buste.......MOMENTcpr BRUFENDOL bst OKITASK bst NUROFEN 200/400 cpr
ANTINFLUENZALI:ASPIRINA C VIVINC TACHIFLUDEC ZERINOL
POMATE ANTINFIAMMATORI:VOLTAREN FASTUM LEVIOGEL
ANTIDIARROICI:IMUDIUM DISSENTEN LOPEMID
FERMENTI:ENTEROGERMINA ENTEROLACTISLASSATIVI:SUPPOSTE DI GLICERINA (adulti e bambini MICROCLISMI( adulti e bambini)
ACIDITA REFLUSSO E MAL DI PANCIA:MAALOX GAVISCON BUSCOPAN
FERITE:GARZE CEROTTI COTONE DISINFETTANTE,,,,(amukina,bialcol,)
POMATE CON ANTIBIOTICO/CICATRIZZANTE (ialuset, connettivina)
POMATE PER USTIONI (foille)
POMATE ANTIEMORROIDALI:PROCTOLYN PREPARAZIONE H
POMATE PER PRURITO (insetti e eritemi):POLARAMIN CORTIDRO FENISTIL
TOSSE: PASTICCHE MAL DI GOLA