Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:02 - 16/2/2019
  • 675 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Charlotte Link.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà

7/2/2019 - 9:58

Sabato 9 febbraio, dalle 8,30 alle 19, si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, nel punto vendita Coop Nuova Pescia una raccolta alimentare promossa da un coordinamento di associazioni e enti (Caritas diocesana, Pubblica Assistenza, Croce Rossa Italiana, parrocchie di San Michele, Santo Stefano, Cattedrale e Castellare) che sul territorio assistono persone in difficoltà.


Durante la giornata, le persone che si recheranno a fare la spesa potranno donare generi di prima necessità non deperibili come olio, tonno e carne in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione e prodotti per l’igiene della persona, che saranno poi distribuiti alle famiglie in difficoltà del territorio comunale. Contemporaneamente, sarà presente il cardiocamper dell’associazione Amici del cuore che gratuitamente screening gratuiti, sensibilizzando contemporaneamente a partecipare alla raccolta.


Da anni, queste organizzazioni svolgono attività di distribuzione settimanale di pacchi alimentari alle famiglie indigenti del territorio, in rete con il servizio sociale territoriale. Detta distribuzione è possibile grazie alle convenzioni con il Banco Alimentare della Toscana e al programma Fead della Comunità Europea.


“Nonostante il grande sforzo, non sempre riusciamo a coprire tutta la gammadi generi alimentari, spesso manca l’olio di oliva, lo zucchero, carne e pescein scatola ecc…” fanno sapere le organizzazioni promotrici. “Per incrementare la varietà di generi alimentari e di prima necessità da distribuire, ci siamo mossi, per il secondo anno consecutivo, per organizzare questa raccolta straordinaria al supermercato Coop”. E continuano: “Questo è anche un modo per sensibilizzare il territorio alla solidarietà e ancor prima a prendere atto dei problemi di povertà di cui è afflitto, di cui tutta la comunità dovrebbe prendersi carico”.


Il giorno 9 febbraio, dunque, sarà possibile, con un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa, contribuire al sostegno di chi si trova in difficoltà: i destinatari di questa generosità saranno inuclei familiari presenti sul territorio pesciatino che presentano difficoltà economiche e per i quali, ricevere in dono una spesa alimentare, rappresenta un modo per arrivare sereni alla fine del mese.


Dopo la raccolta, i prodotti stoccati saranno divisi fra le organizzazioni aderenti e saranno ridistribuiti alle famiglie di Pescia assistite: un aiuto che rimane così all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta. L’anno scorso grazie all’impegno di tutti è stato possibile raccogliere 897 Kg di prodotti, redistribuiti alle associazioni e consegnati alle famiglie.


Sabato 2 febbraio, si è inoltre svolta l’inaugurazione della mostra degli elaborati grafici preparati dalle classi 3 e 4 AL del liceo artistico “B. Berlinghieri”: la scuola infatti ha collaborato attivamente all’iniziativa, realizzando la grafica per il materiale pubblicitario. Collaborazione importante perché ha permesso da una parte di valorizzare il talento e le competenze dei giovani e contemporaneamente di sensibilizzare i giovani al tema della povertà.


Le organizzazioni promotrici vogliono ringraziare la Coop di Pescia e i suoi dipendenti per la disponibilità offerta, la preside del liceo artistico di Pescia, il Comune e la Società della salute che patrocinano l’evento. 

Fonte: Caritas Diocesana Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: