Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:07 - 20/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
La cordata che si candida a guidare Soccorso Pubblico si presenta in vista delle elezioni

5/2/2019 - 11:48

MONTECATINI - La cordata che fa capo a Gualtiero Bracali presenta la propria candidatura alla guida della Società Soccorso Pubblico.

 

"Il nostro gruppo è formato da professionisti, volontari, medici, imprenditori e operatori economici che hanno a cuore la sorte della gloriosa Società di Soccorso Pubblico di Montecatini, il vecchio e prestigioso “Pronto soccorso”, la più antica associazione di volontariato della nostra città che fin dall’anno della sua fondazione nel lontano 1903 ha ricoperto un importante punto di riferimento in ambito sociale, sanitario e di pubblico assistenzialismo.


Vogliamo creare le condizioni per realizzare una eccellenza del territorio valdinievolino per quello che riguarda l’aspetto sanitario ma trarre anche nuovo impulso per la storica sede di via Manin in materia di progetti legati  allo sviluppo della politica dell’inclusione  per persone in difficoltà economiche, fisiche e sociali; è nostra intenzione riportare presso la nostra sede il punto prelievi ematici, il punto Cup per la prenotazione dei servizi sanitari per il cittadino che oltre che poter essere prenotati saranno effettuati con tariffe agevolate per i nostri soci, grazie alla presenza di un  parco mezzi che sarà ulteriormente arricchito.  

 

Abbiamo intavolato una trattativa con Asl per utilizzare gli spazi nel seminterrato della nostra struttura per riaprire un gabinetto radiografico con l’installazione di un macchinario di ultima generazione per effettuare la risonanza magnetica.  

 

E’ nostra intenzione migliorare e potenziare anche il servizio di onoranze funebri che da sempre ha rappresentato un punto di riferimento per i cittadini nel momento doloroso della perdita di un proprio caro.

 

Anche la Protezione civile che nella nostra società ricopre un ruolo sempre più importante per i frequenti casi di eventi metereologici e calamitosi sarà una importante attore all’interno del nuovo Soccorso Pubblico.

 

Stiamo elaborando progetti legati a problematiche sociali quali il femminicidio, la violenza sulle donne in genere e il cyberbullismo nonché uno sportello per giovani minori con problematiche psicologiche.

 

Prevediamo anche un progetto, come già presente in molte altre città italiane, inerente il cimitero degli animali. Sarà anche aperto uno sportello informativo dell’organizzazione Special Olympics, dopo lo straordinario successo dei giochi nazionali che si sono tenuti lo scorso anno a Montecatini e che la nostra città con ottime probabilità organizzerà nuovamente nel 2020.


A breve partirà una imponente opera di sensibilizzazione e di informazione che coinvolgerà tutta la cittadinanza montecatinese sui nuovi servizi che predisporremo presso la sede di via Manin.


Per raggiungere tutti i nostri obiettivi sarà fondamentale l’apporto di tutti, volontari e personale dipendente attualmente in forza al Soccorso Pubblico che grazie alla nostra politica che porterà ad un aumento del fatturato sarà fortemente incrementato. Particolare attenzione sarà posta al recupero di quanti in questi anni, volontari e non, si sono allontanati dall’associazione. Puntiamo a recuperare quello spirito di fratellanza, di amicizia, il voler fare gruppo e squadra (usiamo questo termine perché ai primi del ‘900 con tale denominazione veniva identificato il Soccorso Pubblico) che  in questi ultimi anni si è affievolito e mettere al primo punto di importanza della nostra opera la valorizzazione della figura del volontario, giovane e meno giovane.


Di seguito l’elenco dei nominativi con relative professioni dei componenti delle due liste elettorali per il rinnovo delle cariche associative del Soccorso Pubblico".

 

Candidati per il consiglio d’ammnistrazione

Alessandro Bonari 36 anni biotecnologo presso ospedale di Careggi. Gualtiero Bracali 39anni avvocato. Quintin Cavite 42 anni assistente sanitario. Giose Cella 39 anni operaio. Sergio Chiti 75 anni pensionato. Rudi Mancini 45 anni operaio edile. Dante Pagliai 61 anni pasticciere. Giovanni Paoli 46anni imprenditore. Giuseppe Pontari 57anni docente. Emilio Riccioni 70 anni pensionato. Antonietta Schettino 58anni parrucchiera. Sara Socci 33anni psicoterapeuta. Lorenzo Testai 43anni ingegnere. Wolf Girardi Massimiliano 20 anni impiegato. Nicola Zanni 38 anni dottore commercialista
 

Candidati collegio di verifica e controllo

Remina Birindelli 52 anni impiegata. Gabriela Buse 50anni infermiera. Virgilio Casale 36anni Dottore commercialista. Ilaria Grazzini 35anni medico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: