Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:07 - 20/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Si festeggia Santa Dorotea, patrona della città

5/2/2019 - 11:39

Mercoledì 6 febbraio sono in programma le celebrazioni in onore di Santa Dorotea, patrona della città di Pescia, che saranno officiate dal vescovo Roberto Filippini.


           Ore 17,30 - Ritrovo dei partecipanti presso la chiesa di San Francesco dove verranno deposte, come da antica consuetudine, un cesto di mele e uno di rose in omaggio alla Santa Patrona, da qui si formerà il corteo per raggiungere la chiesa di SS. Stefano e Niccolao;
         Ore 18 – Celebrazione della SS. messa presso la chiesa dei SS. Stefano e Niccolao, presieduta da monsignore il vescovo e celebrata dai sacerdoti del vicariato di Pescia.


Il sindaco Oreste Giurlani invita tutti i cittadini a partecipare al programma delle cerimonie: ”E’ un momento importante per la nostra comunità, che sarà onorata della presenza del prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli. Mi auguro quindi che i pesciatini vorranno stringersi intorno al proprio patrono e alle autorità religiose nel giorno in cui celebriamo questa ricorrenza”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2019 - 16:38

AUTORE:
Giacomo

Partecipare ai festeggiamenti di Santa Dorotea? No grazie, non mi sento pesciatino, né
mi riconosco nell'attuale "amministrazione". Desidero non avere a che fare con l'ipocrisia di gran parte dei pesciatini.