Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia premiato tra le migliori sezioni d’Italia

5/2/2019 - 9:47

Lo scorso fine settimana presso il poligono di Milano ha avuto luogo un costruttivo meeting di caratura nazionale nel corso del quale il commissario straordinario dell’Unione italiana tiro a segno, Francesco Soro, ha consegnato i premi alle sezioni di tiro a segno più meritevoli, esaltando i risultati recentemente raggiunti e illustrato le linee guida per il futuro, orientate principalmente sulla efficienza e sulla trasparenza, senza tralasciare la costante crescita sportiva degli atleti e della disciplina del tiro nel suo complesso.


"L'obiettivo è quello di essere uniti – ha dichiarato Soro - perché soltanto insieme riusciremo a dimostrare di essere un'eccellenza per il Paese. Non dimentichiamoci che le nostre attività sono riconosciute come funzioni di pubblica utilità, proiettando l'altissimo valore sportivo e sociale oltre la soglia dell’eccellenza.

 
La riunione è stata anche un momento di confronto utile per le sezioni che così, hanno potuto trovare risposte  alle problematiche della “base” in seno alla Uits. Ed è proprio di queste ore, con l'approvazione del collegato sport alla Finanziaria da parte del Consiglio dei Ministri, la notizia del trasferimento dal Ministero della Difesa alla Uits delle funzioni connesse all'agibilità degli impianti di tiro.


“Il tiro a segno ha regalato tante soddisfazioni all'Italia. Ed è giusto che l'autorità di governo che si occupa di sport si immerga anche in questa dimensione sportiva". Queste le parole del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, presente a Milano dove ha partecipato alla consegna dei premi Uits, riservati alle tre migliori sezioni che in ogni regione si sono distinte per risultati sportivi nell'attività giovanile e per incremento dei tesserati.


In Toscana la prima classificata è stata Lucca. Presente a ritirare il premio lo stesso presidente, Lanfranco Santini. Al secondo posto la sezione di Pescia, rappresentata dal presidente Giuseppe Mencarini accompagnato dal tecnico e consigliere Gino Perondi. Terza è stata Firenze, in rappresentanza della quale hanno ritirato il premio il nuovo presidente Enrico del Bianco, accompagnato dal tecnico nazionale Aldo Vigiani e dal poliziotto di Interesse Olimpico Lorenzo Bacci.


A dare ampio risalto all’incontro, gradito ospite alla consegna dei Premi Uits è stato Niccolò Campriani, vincitore di tre medaglie d'oro e una d'argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e Rio 2016. Sul palco, oltre alla nazionale Juniores del tiro a segno, altre tre giovani promesse: Sofia Binetti, Giulia Campostrini e Marco Suppini.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: