Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:02 - 16/2/2019
  • 798 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Charlotte Link.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia premiato tra le migliori sezioni d’Italia

5/2/2019 - 9:47

Lo scorso fine settimana presso il poligono di Milano ha avuto luogo un costruttivo meeting di caratura nazionale nel corso del quale il commissario straordinario dell’Unione italiana tiro a segno, Francesco Soro, ha consegnato i premi alle sezioni di tiro a segno più meritevoli, esaltando i risultati recentemente raggiunti e illustrato le linee guida per il futuro, orientate principalmente sulla efficienza e sulla trasparenza, senza tralasciare la costante crescita sportiva degli atleti e della disciplina del tiro nel suo complesso.


"L'obiettivo è quello di essere uniti – ha dichiarato Soro - perché soltanto insieme riusciremo a dimostrare di essere un'eccellenza per il Paese. Non dimentichiamoci che le nostre attività sono riconosciute come funzioni di pubblica utilità, proiettando l'altissimo valore sportivo e sociale oltre la soglia dell’eccellenza.

 
La riunione è stata anche un momento di confronto utile per le sezioni che così, hanno potuto trovare risposte  alle problematiche della “base” in seno alla Uits. Ed è proprio di queste ore, con l'approvazione del collegato sport alla Finanziaria da parte del Consiglio dei Ministri, la notizia del trasferimento dal Ministero della Difesa alla Uits delle funzioni connesse all'agibilità degli impianti di tiro.


“Il tiro a segno ha regalato tante soddisfazioni all'Italia. Ed è giusto che l'autorità di governo che si occupa di sport si immerga anche in questa dimensione sportiva". Queste le parole del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, presente a Milano dove ha partecipato alla consegna dei premi Uits, riservati alle tre migliori sezioni che in ogni regione si sono distinte per risultati sportivi nell'attività giovanile e per incremento dei tesserati.


In Toscana la prima classificata è stata Lucca. Presente a ritirare il premio lo stesso presidente, Lanfranco Santini. Al secondo posto la sezione di Pescia, rappresentata dal presidente Giuseppe Mencarini accompagnato dal tecnico e consigliere Gino Perondi. Terza è stata Firenze, in rappresentanza della quale hanno ritirato il premio il nuovo presidente Enrico del Bianco, accompagnato dal tecnico nazionale Aldo Vigiani e dal poliziotto di Interesse Olimpico Lorenzo Bacci.


A dare ampio risalto all’incontro, gradito ospite alla consegna dei Premi Uits è stato Niccolò Campriani, vincitore di tre medaglie d'oro e una d'argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e Rio 2016. Sul palco, oltre alla nazionale Juniores del tiro a segno, altre tre giovani promesse: Sofia Binetti, Giulia Campostrini e Marco Suppini.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: