Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:07 - 20/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Incendio bus Copit, l'azienda: "Questura appurerà se si è trattato di incidente o dolo"

4/2/2019 - 14:04

LAMPORECCHIO - Come già documentato, nella notte tra sabato e domenica scorsi si è verificato un incendio nel deposito autobus di Copit a Lamporecchio che ha completamente distrutto 8 mezzi che venivano utilizzati per l’effettuazione delle corse nell’area del Montalbano e di Montecatini.


“Questo episodio è stato un duro colpo – afferma Antonio Principato, presidente di Copit – e la questura ha già avviato gli accertamenti del caso per fare chiarezza su quanto avvenuto e appurare se si è trattato di un evento incidentale o doloso".


Anche Federico Toscano, amministratore delegato di Copit è tornato sulla vicenda: “Perdere questi 8 mezzi ha messo inevitabilmente in crisi la programmazione del servizio per i giorni a venire. C’è da dire che oggi i cittadini hanno avuto un livello di servizio praticamente identico grazie all’aiuto che ci è arrivato dalle aziende dei territori limitrofi. Nel caso specifico l’emergenza è stata coperta da Cap di Prato grazie all’invio di mezzi propri che sono entrati in servizio già dalle prime ore di stamattina. Per i prossimi giorni, sono già stati avviati contatti anche con altre aziende a testimonianza che nel territorio si è creata una vera e propria rete a servizio delle esigenze di mobilità delle persone".


“Mi preme esprimere un sentito ringraziamento a norme dell’azienda e mio personale – conclude il presidente Principato – ai vigili del fuoco, alle forze dell’ordine, alle autorità tutte ed ai cittadini per l’impegno e la collaborazione con cui è stato affrontato questo gravissimo evento. Un ringraziamento particolare va ai dipendenti Copit che dalle prime ore di domenica mattina si sono messi a disposizione dell’azienda per affrontare l’emergenza e consentire di garantire la continuità del servizio".

Fonte: Copit
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: