Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ilaria Camarlighi: “S.Domenico, a breve i lavori al tetto. Abbiamo firmato il contratto la scorsa settimana”

3/2/2019 - 17:32

Il primo lotto dei lavori sul tetto della casa di riposo S.Domenico a Pescia sono stati già assegnati e la presidente Ilaria Camarlighi ha firmato il contratto con l’azienda incaricata dei lavori, che avranno un costo che si aggira sui 30mila euro, nel corso della scorsa settimana.
In un secondo momento, verso l’estate, verranno pianificati e eseguiti quelli del secondo lotto, che concluderanno definitivamente una riqualificazione di una struttura che non vedeva interventi sulla parte ultima del fabbricato da oltre 25 anni.


“Ci scusiamo per il disagio nei confronti di chi occupava l’unica camera interessata dall’infiltrazione d’acqua- dice la presidente del S.Domenico Camarlinghi-. In realtà abbiamo provveduto in tempi brevi allo spostamento della persona che occupava la camera trovandole un’altra sistemazione. Abbiamo da tempo pianificato l’intervento sul tetto, in due lotti, e la pioggia assolutamente straordinaria ha creato quel problema limitato a una stanza. Sono lavori che si possono fare con le giuste condizioni metereologiche, che non sono certo quelle attuali”.


“Ci dispiace un po’ che si cerchi di fare notizia con questo piccolo disagio e non si menzioni mai il S.Domenico per le iniziative che facciamo per allietare la vita degli ospiti, oppure quello che abbiamo già effettuato, come interventi all’apparato fognario, alle tubazioni della struttura oppure all’autoclave. Evidentemente dobbiamo migliorare l’aspetto comunicativo, mentre per il resto credo che l’attività del S.Domenico sia in notevole crescita in qualità e quantità di servizi, grazie anche all’amministrazione comunale”.


Sul tema interviene anche il sindaco Oreste Giurlani :” Apprezziamo la conduzione attuale della casa di riposo, che seguiamo con attenzione, dopo averne scongiurato la chiusura in almeno un paio di circostanze. Come abbiamo stabilito nel nostro programma elettorale, questa struttura è importante per la città e vogliamo investirci per migliorarla sempre di più”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: