Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il M5S sulla scelta di non sedersi al consiglio comunale: "Dal sindaco tanta arroganza istituzionale"

2/2/2019 - 15:51

Comunicato stampa a cura del Movimenti 5 Stelle Pieve a Nievole.

"Vista la replica della Sindaca, conviene spiegarsi ancora meglio! Riguardo al consiglio comunale del 15 gennaio, rimandato al giorno dopo per l'assenza di vari consiglieri di maggioranza, la nostra posizione è stata quella di non fare da stampella alla arroganza istituzionale della Sindaca.


Visto che non ha mai accettato il dialogo con le opposizioni! Bastava dirci in anticipo che le assenze erano dovute a impegni di lavoro e/o di salute e sicuramente ci saremmo seduti, per consentire all'assemblea di raggiungere il numero legale. Invece questo non è stato possibile: perché? Prima di tutto... non era vero... e si sarebbe scoperto che non era vero; e poi perché quando si è presuntuosi e si deve chiedere un favore il telefono pesa da morire.
 
Questo stilnovo brutto, diffuso in Valdinievole, di fare il sindaco antidemocratico, a Pieve a Nievole tiene in scacco tutta l'amministrazione. Solo alcuni possono parlare e sotto la sua regia! Come nell

'ultimo consiglio comunale; mentre un consigliere di minoranza esponeva una mozione, lei con cenni rivolti ai suoi indicava l'ordine in cui dovevano replicare.
E' stato ridicolo veder comandare i consiglieri adepti con segnali manuali.
 
A conferma dell'atteggiamento che si è impossessato di lei da quando è diventata sindaco, anzi da prima, sta il fatto che continui a parcheggiare, senza autorizzazione, davanti al Comune. Nella settimana scorsa è ripresa tale usanza, abbandonata solo per un poco dopo la multa presa l'anno scorso. Martedì 29 abbiamo difatto ricevuto la nuova segnalazione da un cittadino e mercoledì 30 ci è stato confermato dall'ufficio della Polizia Municipale che non c'è mai stato nessun permesso, nemmeno speciale o temporaneo.
Ci si chiede come mai alcuni cittadini non rispettino le leggi. Il motivo e' lampante: non lo fa il sindaco, non lo faccio neanche io. Che tristezza. Qui ci manca solo che, come con Renzi, anche da noi arrivi l'Airforce Gilda!
 
Tornando alla mancanza del numero legale, il malcontento all'interno della maggioranza c'è ed è cosa risaputa. Vero che se poi al momento del voto sono tutti uniti... qualcosa sotto sotto che li lega ci deve essere... e noi sospettiamo che non sia il benessere dei cittadini 

Sindaco, un po' di umiltà non le farebbe male, ammesso e concesso che se ne trovino tracce nel suo DNA. Soprattutto farebbe bene al paese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2019 - 18:21

AUTORE:
Pietro Dezio

Caro signor Giovanni si renda utile ci contatti ed insieme cerchiamo di unire le idee per poter migliorare il paese iniziando dalle prossime elezioni. Buona serata.

6/2/2019 - 20:23

AUTORE:
Giovannni

Sono un elettore del M5S e vorrei mandare a casa questa inutile Gilda Diolaiuti. Invece di fare bla bla e far rivincere il PD, trovate un accordo con il centrodestra e a maggio mandatela a casa.