Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:02 - 16/2/2019
  • 689 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Charlotte Link.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PIEVE A NIEVOLE
Il M5S sulla scelta di non sedersi al consiglio comunale: "Dal sindaco tanta arroganza istituzionale"

2/2/2019 - 15:51

Comunicato stampa a cura del Movimenti 5 Stelle Pieve a Nievole.

"Vista la replica della Sindaca, conviene spiegarsi ancora meglio! Riguardo al consiglio comunale del 15 gennaio, rimandato al giorno dopo per l'assenza di vari consiglieri di maggioranza, la nostra posizione è stata quella di non fare da stampella alla arroganza istituzionale della Sindaca.


Visto che non ha mai accettato il dialogo con le opposizioni! Bastava dirci in anticipo che le assenze erano dovute a impegni di lavoro e/o di salute e sicuramente ci saremmo seduti, per consentire all'assemblea di raggiungere il numero legale. Invece questo non è stato possibile: perché? Prima di tutto... non era vero... e si sarebbe scoperto che non era vero; e poi perché quando si è presuntuosi e si deve chiedere un favore il telefono pesa da morire.
 
Questo stilnovo brutto, diffuso in Valdinievole, di fare il sindaco antidemocratico, a Pieve a Nievole tiene in scacco tutta l'amministrazione. Solo alcuni possono parlare e sotto la sua regia! Come nell

'ultimo consiglio comunale; mentre un consigliere di minoranza esponeva una mozione, lei con cenni rivolti ai suoi indicava l'ordine in cui dovevano replicare.
E' stato ridicolo veder comandare i consiglieri adepti con segnali manuali.
 
A conferma dell'atteggiamento che si è impossessato di lei da quando è diventata sindaco, anzi da prima, sta il fatto che continui a parcheggiare, senza autorizzazione, davanti al Comune. Nella settimana scorsa è ripresa tale usanza, abbandonata solo per un poco dopo la multa presa l'anno scorso. Martedì 29 abbiamo difatto ricevuto la nuova segnalazione da un cittadino e mercoledì 30 ci è stato confermato dall'ufficio della Polizia Municipale che non c'è mai stato nessun permesso, nemmeno speciale o temporaneo.
Ci si chiede come mai alcuni cittadini non rispettino le leggi. Il motivo e' lampante: non lo fa il sindaco, non lo faccio neanche io. Che tristezza. Qui ci manca solo che, come con Renzi, anche da noi arrivi l'Airforce Gilda!
 
Tornando alla mancanza del numero legale, il malcontento all'interno della maggioranza c'è ed è cosa risaputa. Vero che se poi al momento del voto sono tutti uniti... qualcosa sotto sotto che li lega ci deve essere... e noi sospettiamo che non sia il benessere dei cittadini 

Sindaco, un po' di umiltà non le farebbe male, ammesso e concesso che se ne trovino tracce nel suo DNA. Soprattutto farebbe bene al paese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2019 - 18:21

AUTORE:
Pietro Dezio

Caro signor Giovanni si renda utile ci contatti ed insieme cerchiamo di unire le idee per poter migliorare il paese iniziando dalle prossime elezioni. Buona serata.

6/2/2019 - 20:23

AUTORE:
Giovannni

Sono un elettore del M5S e vorrei mandare a casa questa inutile Gilda Diolaiuti. Invece di fare bla bla e far rivincere il PD, trovate un accordo con il centrodestra e a maggio mandatela a casa.