Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:04 - 19/4/2019
  • 518 utenti online
  • 23601 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

NUOTO

Domenica 14 aprile alle ore 20 avrà luogo, presso la piscina “F. Marchi” di Pescia, la 2^ edizione della Maratona di nuoto, dalle ore 8 alle ore 20.

none_o

Una mostra intesa come viaggio, dove chi osserva assume il ruolo del viaggiatore.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Federico Rampini.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Le foto di Lorenzo Scacchia al Palagio

31/1/2019 - 9:31

PESCIA - Si apre sabato 2 febbraio, al Palagio, alle ore 16,15 “Pietraminuta, un gran ballo di famiglia”, una mostra fotografica che rimarrà visitabile a ingresso gratuito fino al 24 febbraio.


L’iniziativa culturale del poliedrico artista Lorenzo Scacchia, romano ma con forti legami familiari con Pescia, ha luogo grazie al patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Pescia, il sostegno di Banca di Pescia e Cascina e della Bottega d’arte Salvadori.


A fare gli onori di casa sarà l’assessore alla cultura e vicesindaco del comune di Pescia Guja Guidi, insieme allo stesso sindaco Oreste Giurlani, per un progetto molto interessante che propone un viaggio fotografico che ha come base la villa Pietraminuta in Valchiusa, appartenuta in passato alla famiglia di Scacchia. Le foto che compongono la mostra rappresentano una affascinante elaborazione di Pescia, in una danza virtuale che intreccia le bellezze del territorio e quelle presenti nella villa, che Scacchia ha scoperto nel corso della sua esistenza, visto che la famiglia l’aveva ceduta quando l’artista era molto piccolo.


“Si tratta di una mostra molto particolare, che invitiamo tutti a visitare perché propone suggestioni al limite del sogno- sostiene l’assessore alla cultura del comune di Pescia Guja Guidi-. La bellezza delle foto provoca sensazioni molto particolari, perché offre una interpretazioni del territorio elaborata da una angolazione diversa da quella che conosce chi la vive quotidianamente, facendo emergere aspetti e visioni che ci sono sempre sfuggite o che non avevamo considerato”.


La mostra è al Palagio di Pescia (Piazza del Palagio 7, telefono 0572 490057, mail gipsoteca@comune.pescia.pt.it ) a ingresso libero, con i seguenti orari di apertura: martedi, giovedi e venerdi 9-12 e 15-18; mercoledi 9-12 e sabato e domenica 10-12,30 e 16-19,30.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: