Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ministero Interno taglia agenti polstrada, ira sindacato Coisp: "Sottosezione svuotata"

30/1/2019 - 12:54

MONTECATINI - Antonio Rovito, segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, interviene dopo la decisione di tagliare il personale della sottosezione polstrada di Montecatini.

 

"Un durissimo colpo è stato inferto in data 28 gennaio alla sottosezione autostradale di Montecatini Terme con la pubblicazione della tabella dei trasferimenti relativi al personale appartenente ai ruoli degli agenti e assistenti della polizia di Stato.


È stato infatti disposto che a decorrere dal 12 febbraio tale sede debba essere privata dell’apporto di 4 operatori. Esattamente 5 poliziotti vengono trasferiti ad altra sede, e soltanto uno ne arriva alla sottosezione.


Vale la pena ricordare che questa importante articolazione della polizia stradale svolge il proprio servizio giornaliero con 8 pattuglie (due autovetture a turno), così come stabilito dalla convenzione tra il Ministero dell’Interno e la società Autostrade per l’Italia.


La decisione assunta in sede di questi ultimi trasferimenti invece sembra proprio essersi fatta beffe di questa realtà, noncurante del disagio che dovranno fronteggiare i rimanenti operatori.


Di fatto, essendo costretti a ottemperare a quanto sottoscritto nella convenzione con la società Autostrade, spesso si ricorre al supporto degli operatori del distaccamento polstrada di San Marcello e talune volte a quelli della sezione Polstrada di Pistoia. Non osiamo immaginare, a partire dal 12 febbraio, quante volte verranno impiegati in autostrada quei poliziotti per garantire due pattuglie su ogni turno di servizio (mattina, pomeriggio, sera e notte), distogliendoli dalla sorveglianza del centro cittadino e dalla Valdinievole.


Appare dunque necessario rivedere il piano di potenziamento programmato dal dipartimento della specialità polizia stradale alla luce di queste recenti penalità inferte alla sottosezione autostradale di Montecatini Terme, in modo da riconoscere il peso specifico che merita questa realtà, assegnandole un adeguato numero di operatori di polizia".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2019 - 12:38

AUTORE:
Pesciatino

Allora, ve lo ripeto un’altra volta: io NON sono per Salvini. Non lo capite e non lo capirete, ma NON ho votato Salvini. Vi devo fare un disegnino come si fa alle elementari? Quello che ho voluto dire, ma che voi non riuscite a capire perché non ne siete in grado, è che la sinistra NON ha NESSUN titolo per parlare di sicurezza. Fosse per la sinistra, i ladri sarebbero tutti a giro tranquilli e beati. Sono loro che si arrampicano sugli specchi, non io. Io non ho votato né Salvini, né 5 Stelle, né tantomeno il PD e FI che detesto. Chi ci rimarrà per esclusione? I sindaci della Valdinievole? Lasciamo perdere. Mi è giunta voce che anche il “sindaco” di Pescia sarebbe contro il decreto sicurezza e poi la sinistra mi viene a parlare di sicurezza! Assurdo! Ciò conferma la mia tesi.

5/2/2019 - 10:00

AUTORE:
Bardo

Ah ah ah ah!!! Ganzo l'intervento del pesciatino. Salvini taglia i fondi per la polizia (ma la felpa continua a indossarla) e la colpa di chi è ? Dei sindaci. ah ah ah!!! Che arrampicata sugli specchi...

5/2/2019 - 9:28

AUTORE:
Pesciatino

Ecco che cominciano a scaldarsi ! Uno fa un intervento ed ecco che,  puntuali come un orologio svizzero, arrivano le prime reazioni, ovviamente scomposte e tirate a caso. Allora, punto primo, io NON ho votato né Lega né Movimento 5 Stelle, quindi questo NON è il mio governo quindi Salvini non è "il mio ministro", seppur ne condivida la linea sull'immigrazione. Dovrebbe (a proposito, mi dia del lei, non ci tengo a darle del tu) informarsi, prima di parlare. Però la capisco, dicendo cose a caso si fa prima, si "risparmiano neuroni" perché non si pensa e si fa meno fatica. Punto secondo, la sinistra, che non ha mai fatto niente per la lotta al crimine, non può parlare su questo tema. Tacciano che è meglio. Hanno fatto di tutto per trasformare l'Italia nella Repubblica delle Banane attuale. Ragion per cui io non li voterò mai, nemmeno in caso di fallimento di questo governo, il quale farà anche schifo, ma è sempre meglio del PD. Che poi, non vi viene in mente che magari hanno fatto questo "taglio" alle forze dell'ordine solo perché, sentiti i sindaci (che in Valdinievole sono quasi tutti del PD), questi probabilmente hanno detto al Ministro che in Valdinievole non ci sono problemi di sicurezza, quindi il Ministro li ha dirottati in posti dove lui sapeva esserci maggiori problemi?

4/2/2019 - 16:24

AUTORE:
Alboino Gausi

non bisogna essere piddini per vedere il nulla del tuo ministro eroe che non ha mai lavorato ed è buono solo a fare tweet mentre s'ingozza a tavola e per poi fare battute da bar sport.
Addirittura il Coisp si lamenta.

4/2/2019 - 9:55

AUTORE:
Pesciatino

Guarda bellini i democratici! Cercano di "vendicarsi" della sconfitta del 4 marzo 2018 commentando un articolo di Valdinievole Oggi! Vi ricordo che meglio del PD è qualunque cosa, anche una ciabatta!

3/2/2019 - 10:19

AUTORE:
Rino Betti

E la nutrita schiera di fans del "capitano" cosa dice?

30/1/2019 - 17:45

AUTORE:
Gigi

Ministro smetti di fare parate e inizia finalmente a lavorare. La Valdinievole attende risposte vere, non le solite promesse che finora non hai mantenuto.

30/1/2019 - 15:54

AUTORE:
Bob

Levati la felpa e abbozzala di farti i selfie, ridicolo. Porta risultati, invece che chiacchiere.

30/1/2019 - 15:01

AUTORE:
Alboino Gausi

con il nostro Super Ministro dell'Interno che veste "Italian Police" è impossibile.
Deve essere un complotto anarco-bolscevico-insurrezionalista.
Servono più selfie con gli agenti!

30/1/2019 - 14:54

AUTORE:
Giano

Salvini!!!! Togli la felpa da carnevale e vai a lavorare (visto che non lo hai mai fatto in vita tua)